martedì 22 gennaio 2008

Ascensore per la spiaggia

Vico Equense - A proposito del progetto dell’ascensore per la spiaggia di Seiano il Sindaco ha dichiarato: “Tra circa un anno avremo una nuova immagine della nostra marina di Seiano che sarà più bella ma anche più funzionale. Sia per i residenti che per gli operatori commerciali, sia per gli ospiti. L’obiettivo è fare un salto di qualità nella programmazione per rendere un territorio grande ed articolato come quello di Vico Equense più vivibile.”. L’ascensore che in base al progetto deve collegare il centro con la marina del pezzolo, vuole ridurre in maniera drastica la presenza di veicoli nell’area della marina. Ridare aria e vivibilità alla zona, da troppo tempo mortificata da un congestionamento che penalizza le attività turistiche ed imprenditoriali. Basta ricordare la Torre del Saracino dello chef Gennaro Esposito, e di altrettanti punti di ritrovo che specie nel periodo estivo sono molto frequentati. A questo si associa l’idea di pedonalizzare l’intera area della marina, o almeno ridurre in maniera considerevole il flusso veicolare. (Fonte Agorà - foto villetta)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei sentirla con le mie orecchie questa dichiarazione di quell'ignorante di Telearredo.

Anonimo ha detto...

Veramente La Torre del Saraceno di Gennaro Esposito è molto frequentata solo da chi si può permettere di mangiare "cazzilli di cammello in agrodolce" a 200 euro a porzione e quindi non dalle persone con un reddito normale. Quelli che prendono meno di 1000 euro al mese, di cui anche voi parlate in questo spazio, possono forse andare "addù Sceicc" per una pizza al piatto. Quelli dei "cazzilli di cammello" invece possono permettersi anche di pagare un salato parcheggio per la loro lussuosissima automobile. Anzi loro è proprio con l'auto, nuova e fiammante, che vogliono andare, altrimenti che se la sono comprata a fare???

La vostra intenzione è buona, l'esempio però non mi sembra troppo calzante.


ALOA

Anonimo ha detto...

Telearredo sarà pure ignorante ma intanto ci andrà di lusso se resterà in carica per altri due mandati, forse anche tre.

Il merito?
Il merito è per buona parte (e con buona pace) di coloro che hanno fatto, fanno e faranno la politica del centrosinistra a Vico Equense.
Persone spesso dotate di buona volontà e onestà ma non altrettanto dotate di acume politico.

(Ma è facile batterlo sulla mia tastiera.)

La ciliegina sulla torta?
IL PARTITO DEMOCRATICO, un carrozzone (un po ovunque) senza capa ne coda e che abbiamo importato dagli USA non essendo pronti culturalmente ad una cosa del genere.
Un pò come l'esportazione di democrazia che quell'assassino di Bush ha messo in opera fino ad oggi, con inchino a 90° anche di ex comunisti e quindi ex pacifisti.
Si sa la ragion di stato è la ragion di stato, alla fine basta solo un po' di vasellina e il gioco è fatto.

Bye