martedì 25 marzo 2008

Walter e Flavia, 35 anni d’amore «Ma lui non ha mai messo la fede»

Apprendiamo da Chi (e da Corsera, che riporta la notizia, meglio nel cartaceo che in web) che Veltroni non porta la fede.

«Praticamente non la porta dalla sera delle nozze». È Flavia a sottolineare quanto la fede sia un ricordo spiacevole per Walter, mentre il leader del Pd ne spiega il motivo: «Da ragazzo sono rimasto traumatizzato, quando un mio amico ha perso un dito della mano perché la sua fede era rimasta impigliata in un cancello…». Brutti pensieri a parte, i coniugi Veltroni si concedono sorridenti a Chi svelando il loro ménage familiare ora che le due figlie Vittoria e Martina sono andate via di casa: se papà assicura che la loro assenza gli procura «costantemente un buco nello stomaco», la mamma non rinuncia a raggiungere tutte le sere la prole «grazie a Skype» e cellulare. Lei ha provato ad archiviare la sua leggendaria riservatezza e ogni tanto fa incursione sul pullman verde che sta girando l’Italia, così durante i comizi «faccio la “talpa” in mezzo alla gente. Nessuno mi conosce». Lui continua a «non aver paura di nulla. Solo del mio medico». «E allora, quando parli in piazza, mettiti il cappotto» lo rimprovera la moglie, che incassa un «mai» ma anche molti complimenti: «Lei mi aiuta a sdrammatizzare, è solidale, ironica. Diciamo che è un tipo abbastanza eccezionale». Insieme da 35 anni (si sono conosciuti nel ‘73 e sposati nell’82): «Non ci siamo mai lasciati, nemmeno per un giorno. Più merito di Flavia che mio».

Nessun commento: