domenica 25 maggio 2008

Professionalità esterna

Vico Equense - Con la deliberazione di Giunta Comunale n. 90 del 09/04/2008, di approvazione del Piano Annuale e Triennale delle Assunzioni, è stato previsto, tra l’altro, l’assunzione di una professionalità esterna, previo avviso pubblico, al quale affidare l’incarico per mesi dodici a contratto a tempo determinato con inquadramento alla categoria D1. I curriculum devono essere presentati entro il giorno 27.05.2008. La scelta del soggetto avrà carattere fiduciario e sarà effettuata dal Sindaco fra coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, abbiano manifestato interesse mediante presentazione di formale domanda con allegato curriculum. Il Sindaco, una volta esaminati i titoli ed i curricula presentati dai candidati, si riserva di effettuare un colloquio, assistito dal Direttore Generale, con coloro che, a suo insindacabile giudizio, riterrà di voler sottoporre ad un esame più approfondito tendente a valutare la professionalità del candidato nonché l’attitudine a ricoprire l’incarico. L’idea, che alcuni hanno che le convenzioni stipulate dal centro destra, siano come sempre discutibili, è poco credibile. Senza voler polemizzare con nessuno, bisogna ricordare che le amministrazioni hanno la possibilità di modificare le proprie piante organiche, e di assumere professionisti esterni a tempo determinato. Infatti, l’assunzione di consulenti fu inaugurata dall’amministrazione Fermariello con 4 professionisti esterni ( un avvocato, un geometra, e due ingegneri) e poi nel 1998, Giunta Savarese, furono aggiunti altri professionisti, senza proteste e rilievi. Ma ormai è storia vecchia, ed è inutile ricordarlo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E che professionisti nominò Fermariello.
Me li ricordo uno per uno...

Anonimo ha detto...

Dciamo che la gara a chi nomina il peggiore è aperta...ma a vincerla non credo sarà Fermariello.

Anonimo ha detto...

Se fosse ancora vivo Fermariello, sicuramente non ci sarebbero quei quattro mentecatti diessini. Un gruppetto di frustrati che per darsi un po’ di tono si rispondono a vicenda sui blog. Non ti curar di loro sono dei ridicoli compreso questo tizio di nome Gorgoni che si è rivelato tra i più rancorosi complimenti!

Anonimo ha detto...

Il consulente ai funerali? Può sembrare assurdo, ma c'è anche questo incarico. E forse, alla luce della situazione politica in Campania descritta nell'inchiesta di copertina de L'espresso, tra le tante consulenze assegnate dal Consiglio regionale questa è la più azzeccata. L'elenco comprende ben 152 nomine con la spesa di un milione di euro. L'avvocato che darà consigli sulla deontologia delle pompe funebri riceverà 3.000 euro. Per il sostegno e la valorizzazione delle piccole librerie interverrà un ingegnere, pagato con 7.000 euro. Altri 5.000 invece voleranno via per dare consigli sulla vigilanza delle spiagge libere. Notevole anche l'istituzione di una consula delle confessioni religiose con consulenza da 4500 euro o i mille euro per un'analisi delle proposte normative sui biodisel. Sorprende poi che l'assessore all'Ambiente del Comune di Salerno si faccia versare 5 mila euro per pareri sulla legislazione ambientale: è un esponente dei Verdi, forse avrebbe potuto rinunciare al compenso. Solo tredici incarichi non prevedono soldi. Ed è difficile pensare che una struttura sterminata come la Regione Campania non disponga di tecnici e professionisti interni a cui affidare le stesse mansioni. Ma al Corriere del Mezzogiorno, il presidente del Consiglio regionale ha difeso le scelte: «Abbiamo tagliato le spese del 30 per cento«. Di chi si tratta? Di Sandra Lonardo Mastella, tornata al suo posto dopo la scarcerazione.

Anonimo ha detto...

Chi è questo gorgoni? un coglioni che non si firma? Se non ha le palle si firmi anonimo.
Povera Italia.