sabato 31 maggio 2008

Tre vele a Vico Equense

E’ una Campania che va a «gonfie vele» quella che emerge dalla fotografia scattata dalla «Guida Blu 2008» di Legambiente e Touring Club Italiano, che ogni anno seleziona le migliori località italiane dove trascorrere una vacanza all’insegna di mare pulito, paesaggi mozzafiato, spiagge incantevoli ma anche arte, buona cucina e rispetto dell’ambiente. Regina della Campania, la località di Pollica-Acciaroli e Pioppi che si afferma la più accogliente località della regione conquistando le 5 vele, massimo riconoscimento, a seguire Ascea 3, Centola-Palinuro 3, Castellabate 3, Camerota 3, Pisciotta 3, San Giovanni a Piro-Scario 3, Cetara 3, Positano 3, Massa Lubrense 3, Anacapri 3, Vico Equense 3, Sapri 3, Capri 3, Amalfi 2, Vietri sul Mare 2, Capaccio - Paestum 2, Agropoli 2, Praiano 2, Procida 2, Sorrento 2, Ischia 1. Tra le note negative, purtroppo, l’accessibilità delle spiagge per i portatori di handicap continua ad essere difficile: su 22 località campane solo 10 (54%) hanno strutture e servizi a misura di disabili. Le dodici località che devono recuperare terreno in questo senso sono Agropoli, Anacapri, Capaccio-Paestum, Capri, Cetara Castellabate, Massa Lubrense, Vietri sul Mare, Procida, San Giovanni a Piro, Vico Equense e Ischia.

Sorrento si trasforma nell'Eldorado omosex. A settembre la Penisola ospita l'orgoglio gay

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tre vele???
Mi sembra un assurdità!!!
Il mare di Vico Equense è ormai un mare iinquinatissimo da anni.
Esempio???
Nella bella foto che avete inserito a corredo di questo articolo si vede la bella chiesa di Puntamare e in lontananza le nuvole che si allontanano dopo un acquazzone. Bene, come si può vedere chiaramente pochi minuti di pioggia trascinano a mare litri di liquami rappresentati dalla lingua di acqua più chiara che si vede davanti alla spiaggia dello Sporting.
Più che le tre "vele" a Vico Equense ed ai suoi amministratori di ieri e di oggi bisognava assegnare tre "sacchette di monnezza"


Ciao

Anonimo ha detto...

Come ogni anno, a Vico c'è chi paga per avere risultati buoni, ma pelesemente fasulli.