venerdì 29 agosto 2008

Il fallimento della politica

Vico Equense - Dopo la pausa estiva, la politica riaccende i motori, i partiti ricominciano la loro attività ed anche il consigliere d’opposizione Pasquale Cardone riprende ad esternare dalle pagine di Metropolis. L’argomento - questa volta - è la casa di riposo. “E’ un fatto scandaloso che offende le coscienze e il senso civico di tutti i cittadini vicani – tuona l’esponente politico -. Ma sia chiaro, la responsabilità politica è bipartisan. I partiti di centrodestra, come quelli di centrosinistra, hanno gravissime responsabilità riguardo la mancata apertura della struttura …” In sintesi, la politica ha fallito. Ovviamente, neanche un po’ di autocritica sulle sue responsabilità …

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Infatti Cardone non è nel comitato del Circolo PD di Vico Equense , ha dichiarato di non appartenere a nessuna area o corrente regionale o provinciale del PD e glissa sulla questione del gruppo unico in consiglio comunale

Anonimo ha detto...

DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA !!!

Anonimo ha detto...

confischiamo la casa abusiva che ha costruito in via le pietre e mettiamoci qualche anziano

Anonimo ha detto...

Ahaahhahhaaaaa
Sì, confischiamo.

ps: chi sarebbe questo pulpito da cui verrebbe la predica?

Anonimo ha detto...

Cardone dichiara : "nel nostro paese non esiste più un opposizione democratica" vuole semplicemente ribadire che l'unico paladino dell'opposizione è lui , tacendo poi il fatto che lui ed i suoi "amici" ostacolano e boicottano continuamente il processo di nascita del PD a Vico in quanto si sono autoreferenziati come i soli a poter fare politica . E' ora che il paese sappia certe cose
Saluti
IL PULPITO SENZA PREDICA

Anonimo ha detto...

Caro Pasquale,
oggettivamente è vero che tu e "i tuoi amici" che io però non conosco perchè non sono un piddino, impedite ad una classe politica nuova di venir fuori.
Non è un problema di capacità o di esperienza, ma solo un problema di invidia o più semplicemente di rifiuto cronico a volersi fare da parte continuando, ovviamente, a dare una mano.
A che giova stare lì tutto solo circondato da degli scafessi di più o meno 50 anni che hanno sempre fallito a livello politico e che non sanno scrivere nemmeno l'italiano dei manifestini inutili che attaccate?
Dài, dai una mano! Continua a partecipare alle vicende politiche, ma sostieni forze nuove, anche i famosi "giovani" che ti hanno sempre rotto i coglioni: se non si ricostruisce una sorta di partito, sarà finita per almeno 20 anni e il Telearredo e la sua cricca si magneranno tutto il paese.
Ciao

Anonimo ha detto...

se ha fallito perchè non si dimette e si dedica ad altro?

Anonimo ha detto...

Cardone non ha fallito.
E' certamente meglio di quasi tutti i politici della destra.
Solo che si è lasciato trasportare dal restare incollato alla poltrona e non ha mai favorito il ricambio.
Due motivi per dover essere preso a calci nel culo, ma comunque può essere ancora utile.
Bisogna fare di tutto, altrimenti il Telearredo e compagnìa si mangeranno tutto il paese.