lunedì 29 settembre 2008

Pd, parte il cantiere per le primarie dei giovani

Si avvicinano le primarie dei giovani del Pd, e come avvenne un anno fa per quelle dei compagni di partito più grandi, non mancano le polemiche. I giovani democratici il 17 e 18 ottobre saranno chiamati ad eleggere l’assemblea nazionale, composta da 1000 membri in rappresentanza delle diverse realtà regionali, e il segretario nazionale. Tre le condizioni per partecipare al voto: avere un’età compresa tra i 14 ed i 29 anni, versare 1 euro e sottoscrivere l’appello per l’Organizzazione giovanile del Partito Democratico. Per ora la situazione è ancora in evoluzione visto che il termine per presentare le candidature scade il 3 ottobre. Al momento sono già tre la candidature per la carica di segretario nazionale. Il candidato favorito è Fausto Raciti, 24 anni, catanese ed ex segretario della Sinistra Giovanile. L’altro candidato alla segreteria è Dario Marini, membro della direzione provinciale del Pd bresciano. La terza candidata è donna: Giulia Innocenzi, 24 anni di Rimini, radicale e coordinatrice studenti dell’associazione Luca Coscioni. Giulia, da buona radicale, si è mostrata sin da subito battagliera. È da lei che sono partite una serie di polemiche sulla disinformazione che ha avvolto l’evento. La giovane radicale, avendo saputo delle primarie decide di candidarsi ma ecco cosa scopre appena qualche giorno fa: «Apro il sito del Pd: zero, nemmeno una parola. Allora telefono al partito: ma, pure lì, nessuno sa niente». Giulia non si dà per vinta, crea il suo blog e fa addirittura un sit-in davanti alla sede del partito.

Massimo D'Alema commenta le parole di Silvio Berlusconi secondo cui il dialogo "con questo Partito democratico e' impossibile". "E' una delle poche cose su cui sono d'accordo con Berlusconi", ha detto l'ex ministro degli Esteri a margine del Festival della salute a Viareggio. "Nel senso che e' molto difficile il dialogo con lui, che lo concepisce solo come il diritto dell'opposizione di dire che e' d'accordo con lui - ha proseguito D'Alema - Questo non è il dialogo". Per l'ex ministro Berlusconi "è abituato a gestire il potere come se fosse la sua azienda, non e' abituato a dialogare, e purtroppo lo ha dimostrato in questi mesi".

Chiamparino: occorre ricostruire il Pd

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A Vico il cantiere giovani PD era aperto poi lo hanno smontato pezzo pezzo i vecchi notabili e consorti

Anonimo ha detto...

Bhe meglio di quelli che c'erano prima che si mischiavano ai giovani per sembrare giovani ed invece erano e sono solo vecchie ciabatte...

Anonimo ha detto...

ormai il pd a vico equense è ad immagine e somiglianza del "RANTOLO" rancoroso e marito.

L'ORACOLO

Anonimo ha detto...

Ma sì!
Quali giovani e giovani.
Vedete Luigi Savarese detto il Freselone, per esempio, lui sì che è giovane. Un giovane della nuova destra.
E' un giovane furbo che si è fatto eleggere per non lavorare.
E rimanere giovane.
Bella chiavica.

adriano ha detto...

1) De Gennaro non devo dare conto a Te
2) Ho avuto una diffida legale
3) almeno io non faccio commenti anonimi
4) perchè non proviamo ad essere più pacifici e rassenerare gli animi per provare a parlare di cose più costruttive?

Anonimo ha detto...

Bene Adriano.
Merda tutti gli altri.