martedì 23 settembre 2008

PD questione morale

di Claudia Scaramellino delegata nazionale del Partito Democratico

Vico Equense - E’ indubbio che ai cittadini di Vico Equense faccia piacere sapere che l’assessore Matteo De Simone abbia collaborato all’arresto di due funzionari regionali, accusati di concussione ai danni della stessa Amministrazione comunale per sbloccare un finanziamento destinato alla riqualificazione del borgo di Marina di Vico. Naturalmente sulle vicende giudiziarie l’ultima parola è dei magistrati e pertanto a loro spetta fare chiarezza e punire chi è colpevole. Ma fa maggiormente piacere sentire affermazioni di legalità, di correttezza e di etica da parte dei nostri amministratori. Tali affermazioni possono rinnovare la fiducia di moltissimi cittadini nella Cosa pubblica e soprattutto la speranza che a Vico Equense sia cominciato un nuovo corso di attenzione alla trasparenza, che è fondamento del buon governo. Esso, infatti, passa attraverso il “fare” nella legalità, ma anche attraverso risposte chiare ed esaustive alle domande dei cittadini, della Minoranza e dei suoi Consiglieri comunali sulle numerose opere pubbliche ancora in costruzione e sui reali motivi del loro protrarsi, sulla condizione dei servizi sociali erogati alle fasce più deboli come gli anziani o su motivi di ordine pubblico. E’sicuramente un buon governo quello segnato dall’etica e dalla legalità, perchè fa pensare all’abbandono di vecchie logiche amicali ed “elettorali” e all’accantonamento di scelte individualistiche che sanno di miopia amministrativa, specie quando da esse discendono benefici per alcuni e svantaggi per molti. E’ un buon governo quello che prevede una maggiore attenzione ai bisogni dei cittadini (ai quali certo non giova la dilagante privatizzazione del pubblico) e mira ad un sostanziale e civile progetto di rilancio produttivo e turistico della Città. E’ un buon governo, insomma, quello che rende e fa sentire tutti i cittadini veramente uguali, aldilà di amicizie e parentele. Attendiamo segni tangibili della trasformazione dei buoni principi espressi in fatti, che somiglino a queste belle parole. Purtroppo i comportamenti riscontrati durante l’ultimo Consiglio comunale inducono ad altro tipo di considerazioni…

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo, IL SENSO CIVICO DEI CONSIGLIERI DELLA MINORANZA E' SAcROSANTO ED IMPORTANTE INFATTI:
uno dei due fra cric e croc ha denunciato l'attuale amministrazione perchè secondo lui su un lavoro pubblico l'ammiistrazione avrebbe fatto una variante per favorire la ditta.
Il magistrato spulciando le carte ha visto che era stato proprio cric, quando caposettore LL.PP. ad autorizzare quella variante.
QUESTI I FATTI

EVVIVA IL SENSO CIVICO CHE SPINGE CRIC E CROC

Anonimo ha detto...

...attraverso risposte chiare ed esaustive alle domande dei cittadini, della Minoranza e dei suoi Consiglieri comunali.

ben detto Claudia Scaramellino

l'ing. cric è mosso proprio da questi principi,
peccato...!

Anonimo ha detto...

De Simone ha fatto una cosa rilevante denunciando i funzionari regionali dal ricatto, ed è giusto che la politica lo sostenga.

Anonimo ha detto...

DE SIMONE NON HA FATTO UN CAZZO.
CHIUNQUE AVREBBE DENUNCIATO QUEI DUE DEFICIENTI CHE GLI CHIEDEVANO 2000 EURI. NESSUNO, DICO NESSUNO SAREBBE STATO TANTO POLLO DA PAGARE.
PERCHE' AVREBBE DOVUTO PAGARE? PER ACCELERARE UN LAVORO DI CUI GLIENE FREGA FINO AD UN CERTO PUNTO?
QUI SI SONO MISCHIATE LE CARTE.
IL VERO POLITICO ONESTO è QUELLO CHE DENUNCIA CHI GLI OFFRE 50.00 EURO, QUELLA DEL DESIMONE è UNA FESSERIA, UN COLPO DI TEATRO PER MANDARE IN GALERE DUE CRETINI.
E TUTTI A RICAMARCI SOPRA...
CONTENTI LORO...
DE SIMONE ANDASSE A TEATRO MIO, E LA SMETTESSE DI SOSTENERE L'ABUSIVISMO.

Anonimo ha detto...

a proposito di senso civico, qualcuno mi sa dire con quali autorizzazioni l'ing. Cannavale (fautore oggi di legalità) ha fatto i lavori (LEGITTIMISSIMI)a casa sua. Mi sa tanto che è in arrivo controllo

Anonimo ha detto...

Questo sito rischia di trasformarsi in un luogo di delatori.
E va bene così.
Solo che dietro alcuni delatori di centro-destra si cominciano a nascondere le minacce e gli avvertimenti mafiosi tipici di chi, come Telearredo e amici, non sopportano più il controllo e le critiche.
Come il pezzo di merda che ha scritto il post precedente a questo.
Altro che funzionari regionali, qua si parla di criminali...

Anonimo ha detto...

caro anonimo, chiami mafiosi gli atteggiamenti di Telearredo e amici. Fai nomi e cognomi, aggiungi aggettivi agli atteggiamenti degli altri, giudichi i commenti altrui. Possiamo sapere tutti chi sei?

Anonimo ha detto...

finalmente uno che ragiona

Anonimo ha detto...

i comportamenti mafiosi ci sono anche nel PD vicano , c'è parecchia merda nascosta che non viene a galla

Anonimo ha detto...

Nessuno a Vico Equense, crede che Telearredo e compagnìa siano persone oneste e perbene.
Tutti, anche chi li vota, crede chi siano fattivi, che bisogna lasciarli fare, perchè lasciano fare e perchè tanto di meglio non cè, fanno i cazzi loro e dei loro amici e dei dipendeti amici, se la fanno con ditte mezze colluse con la camorra, ma almeno fanno pure qualcosa per la città, tanto a sinistra cè il vuoto totale.
Questo è quello che pensa la città e in questo modo saranno ricordati gli amminsitratori di questi anni.
Bel ricordo di merda.