lunedì 27 ottobre 2008

In tanti a Roma per cambiare …


di Claudia Scaramellino delegata nazionale del Partito Democratico

Vico Equense - Anche dalla Penisola sorrentina è partito un pulman del PD diretto alla Manifestazione di Roma, grazie alla solerte organizzazione di Stefania Astarita. Una delegazione spontanea pervenuta (in qualche caso anche con mezzi propri) da Vico Equense, Meta, Piano, Sorrento e Massalubrense ha marciato lungo il percorso cittadino stabilito fino al Circo Massimo. C’erano i nuovi iscritti al Partito democratico, che in costiera ha quasi completato il tesseramento, e tra essi due consiglieri comunali del Pd Mauro e Sassi, giovani e donne impegnate a più livelli di responsabilità nella società e “vecchi” militanti di partito e del sindacato. Nel gruppo sorrentino più numerosa la delegazione equense. Tutti sono accorsi per dar voce ai numerosi e ormai insopportabili disagi ed emergenze democratiche, che l’azione del governo Berlusconi determina quotidianamente. Inseriti nel gruppo campano guidato dal Segretario regionale dei PD Tino Iannuzzi e dal Segretario provinciale del PD Gino Nicolais, abbiamo marciato dietro una lunga striscia verde con l’iscrizione - SIAMO TUTTI SAVIANO –, sostenuta con entusiasmo anche dai nostri Ciro ed Anna. Tra lo sventolio di tante bandiere con la sigla del PD, leggere nel vento di una bella giornata di ottobre, siamo giunti al Circo Massimo, gremito di popolo e ancora di bandiere per ascoltare il discorso del Segretario nazionale Walter Veltroni. In questo 25 ottobre, nella folla di tanti italiani da Nord a Sud, fisicamente e idealmente vicini cantando canzoni significative per la nostra storia comune e l’inno nazionale, senza le deleterie fratture che vorrebbe inserire il razzismo leghista, abbiamo condiviso l’autentica voglia di cambiamento e la protesta. Siamo il popolo che crede ancora nel pluralismo, nella solidarietà, nella democrazia, nell’accoglienza e nella tolleranza e che conserva gelosamente la convinzione che la legge sia e debba essere davvero uguale per tutti i cittadini. Abbiamo segnalato, inoltre, con questa numerosa rappresentanza sorrentina, la volontà di partecipare alla risoluzione di problematiche urgenti, perché la nostra “piccola” penisola non è solo serbatoio di voti, ma una realtà viva e attenta non solo ai processi locali, ma anche ai preoccupanti scenari nazionali.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Claudia
Complimenti per la sensibilità ed il trasporto con cui hai descritto la magnifica giornata , ma mentre eri a Roma a marciare i tuoi presunti colleghi del PD non erano a Roma ma erano in piazza a dare volantini per una manifestazione per la "legalità e democrazia a rischio nel comune di Vico Equense " fatta ad arte da loro con le loro denunce e per loro con i loro referenti regionali e provinciali , i tuoi referenti nel volantino non ci sono . Perchè non hai il coraggio di denunciare tutto questo?

Anonimo ha detto...

Andranno circa 40-50 persone e domani diranno: grande successo!!

Anonimo ha detto...

E' vero, una vera vigliaccata.
Cmq accusare la maggioranza de essere dei mezzi-delinquenti è una cosa buona e giusta.
Avanti così.

Anonimo ha detto...

Verameeeeente...? I "buoni" del PD vicano erano al "Circo Massimo di piazza della Fontana" a fare volantinaggio di nascosto alla cara Claudia? Per questo non erano "potuti" andare a Roma!!!
Quella signora è terribile, li costringe a fare le cose di nascosto...e non si guarda neanche le spalle! Se ne va a Roma come se niente fosse...vuole proprio perdere!
Mi volevo fare la tessera ,ma aspetto di vedere prima chi vince...Se vincono i "buoni" chi se la fa più?
Belf.agor.

Anonimo ha detto...

Meglio se non te la fai la tessera, di idioti ce ne abbiamo già abbastanza nel PD.

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto questi deliri non aspetto che vincano nè i buoni nè i cattivi al limite me ne vado con forza italia .
O frat e belf.agor

alessandro ha detto...

ho l'impressione che la Claudia in questo momento sia stata lasciata un po sola a combattere questo branco di " lupi" affamati di potere.
...e che potere.

Anonimo ha detto...

Claudia? Ma chi è Claudia?
Da dove sbuca fuori?
E'come dire: Antonio Irlando. Che c'entra Antonio Irlando con la sinistra, la politica onesta, le idee, gli ideali?
Da dove viene fuori questa gente, a chi verrà affidata l'opposizione?
Perchè Telearredo dovrebbe essere peggiore di uno come Irlando?
Mah...

Anonimo ha detto...

Bravo Alessandro! Mi associo al tuo commento! Non lasciamola sola,è l'unica persona credibile nel PD.
A nonna e Belf.agor.

Anonimo ha detto...

Avete visto il blog di Tonino Amato ? ( lo trovate nel blog puntorosso in maiuscolo) Guardate i suoi video, ascolatate la sua parlata e vi sbellicherete dalle risate a Vico poi è rappresentato degnamente da uno che gira da giorni con una cartellina verde sotto il braccio con un adesivo enorme del PD che si atteggia a politico pesante.
O cugin e Belf.agor

Anonimo ha detto...

Allora come è andata ieri sera alla manifestazione sulla legalità? mannaccia a me! Non ci sono potuto andare! in TV c'era l'isola dei famosi...
Luci.gnolo

Anonimo ha detto...

Già l'isola dei famosi tale e quale:
Chi sono andati in nomination ?
Scaramellino e Trignano?
La televendita era dell'agriturismo "Le ginestre"?
Il servizio d'ordine era della polizia o dei CC ( Cardone -Cannavale Consiglio)?
Le veline erano Marialaura ed Arianna?
Nicolais ha riconosciuto Irlando o hanno dovuto fare le presentazioni?
L'unica stampa accreditata era Metropoppolis e Puntorancoroso?
La prova leader è stata vinta da Taranto?
A proposito oggi c'è la Talpa in TV! Chi sarà la talpa? Chi è che dice tutto a De Rosa?
Non perdetevi le prossime puntate di questo reality che è la politica vicana
:-)))))))
Luci.Fero

Anonimo ha detto...

Scusatemi ho dimenticato Luxuria ma certamente avete indovinato chi è... o no?

Anonimo ha detto...

Certamente una come Belen Rodriguez non si trova a Vico... che femmina!!!
666

Anonimo ha detto...

Veline ..luxurie..idioti..buoni..cattivi.. leader.. referenti tuoi...referenti miei..intere famiglie di diavoli..lupi affamati..talpe verdi..spioni..!
Per uno che spara una cazzata ad effetto sul blog, decine di stronzi abboccano e fanno a chi la spara più grossa per mostrare di saperla lunga sulla politichetta di paese presumendo anche di sapere chi ha postato il commento , in questo turbinio di botte cretine e risposte stupide,il povero lettore non ci capisce niente! Smettetela di spettegolare a vuoto nel blog! Parlate di cose serie e non delle persone! Certo qualcuno fa un po' ridere! immagino il tizio che si atteggia a "politico pesante",e l'altro tizio che "ncacaglia" quando viene contraddetto...E' divertente leggere e scrivere su questi blogghettini , ma è anche controproducente per la causa. Consevatevi le energie e gli effetti speciali contro gli avversari che sono nel Governo e nel Comune e non contro voi stessi se volete sperare di "tornare".
O' cainato 'e Belf.agor.

Anonimo ha detto...

Cognato hai proprio ragione, intanto cerchiamo di informare i lettori ed i cittadini che non sono potuti andare di cosa è successo alla manifestazione all'Hotel Aequa in quanto al momento non ho trovato nulla sulla stampa e sui blog e ci sono voci di liste separate nell'ambito della futura assemblea costituente del PD

Anonimo ha detto...

Ci ha pensato Puntorosso:
Foto con:
Nicolais: segretario provincaile
Amato: consigliere regionale
Taranto: futuro segretario cittadino
Anzichè esiguo pubblico scrive: pubblico motivato.
Conclusione : Puntorsso = Pravda Vicaiola