mercoledì 1 ottobre 2008

Per 1500 euro ...

Vico Equense - Il Consigliere Pasquale Cardone durante le comunicazioni di rito ha informato il civico consesso e tutta la Città che il Comune di Vico ha richiesto la restituzione di 1500 euro al Comune di Meta. La Giunta metese ha affidato un incarico all’Ingegnere, nonché consigliere comunale, Consiglio Cannavale, dipendente assunto a tempo indeterminato dal Comune di Vico Equense, in aspettativa non retribuita. Per effetto delle disposizioni generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 il Cannavale doveva essere espressamente essere autorizzato, prima di effettuare la consulenza, dall’Ente di appartenenza. Pare che ciò non sia stato fatto nelle forme previste, pertanto Cardone si addolorava di quest’azione risarcitoria intrapresa dall’Ente comunale nei confronti di un comune limitrofo. Alla lagnanza è intervenuto il Segretario Generale Luigi Salvato che ha richiamato l’art. 53 della legge 165 che al comma due dice:”Le pubbliche amministrazioni non possono conferire ai dipendenti incarichi, non compresi nei compiti e doveri di ufficio, che non siano espressamente previsti o disciplinati da legge o altre fonti normative, o che non siano espressamente autorizzati”.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

se uno si trova in aspettativa non retribuita non deve chiedere nessuna autorizzazione.Un'ennesima occasione persa da Salvato per per non fare una figura di m....

Anonimo ha detto...

pur di fare un dispettuccio a Consiglio non disdegnano di creare un caso di conflittualità col comune di Meta. Che gente!!!

Anonimo ha detto...

cric non perde mai l'occasione di far vedere quanto è tecnico ogni suo intervento

Anonimo ha detto...

Purtroppo cric è solamente tecnico altre qualità non se ne vedono

Anonimo ha detto...

Con tanti problemi che ci sono in giro, dalla viabilità alle strade dissestate, che ci frega di Consiglio Cannavale? Se questo è il livello d’interesse dei consiglieri comunali stiamo freschi !!!!

Anonimo ha detto...

come si può fare per sapere di cosa parla una delibera? mi hanno segnalato la delib N. 51 del 08/02/2007 ma non so....

Anonimo ha detto...

La delibera N. 51 del 08/02/2007 parla di ASSUNZIONE DI PERSONALE TECNICO A TEMPO DETERMINATO.

Anonimo ha detto...

Volevo gentilmente sapere perchè il consigliere Pasquale Cardone durante le comunicazioni di rito NON ha informato il civico consesso e tutta la Città che l'ing. Consiglio Cannavale, quando RUP, si è liquidato, tra l'altro, una parcella per un lavoro di coordinatore di sicurezza svolto da un altro tecnico...

LEGALMENTE SI PUO' FARE!?
BOH!?

si informa solo di quello che si vuole...

Anonimo ha detto...

Pasquale sei un grande, basta inserire il tuo nome in un qualsiasi blog e le discussioni su di te fioccano manco fosse natale.
ti dovrebbero pagare per il traffico di contatti che riesci a generare.
GRANDISSIMO!!!

Ciao

Anonimo ha detto...

si, anonimo hai ragione.

Ma la mia risposta!?

E' LEGALE LIQUIDARSI LE COMPETENZE DI UN LAVORO MAI SVOLTO!?

QUESTO IL SIG. CARDONE NON LO DENUNCIA!? E PERCHE' NO!?

QUESTO NON E' INTERESSE DEL SIG. CONSIGLIERE PALADINO DEI SOLDI BUTTATI SOLO DA QUESTA AMMINISTRAZIONE

MA SI INTERESSA DI TUTTI I SOPPRUSI O SOLO DI QUELLI CHE VUOLE VEDERE E FAR SAPERE!?

DALTRONDE SI DEVE PUR INVENTARE QUALCOSA PER BUTTAR FANGO CONTRO CHI LO HA PRATICAMENTE ALLONTANATO DALLA POLITICA PER I PROSSIMI 300 ANNI.

Anonimo ha detto...

Si parla solo del Cardone perchè cardone è l'unico e l'ultimo rimasto. Gli altri consiglieri che fanno finta di essere di centrosinistra non fann un cazzo e hanno rubato i voti agli elettori.
A cominicare da quel Benedettino Migliaccio, consigliere comunale moralmente abusivo e scorretto, che fa i fattacci suoi in consiglio comunale e in commissione edilizia, fregandosene di un preciso suo dovere istituzionale che è quello di fare opposizione.
Vergognati!

Anonimo ha detto...

La delibera N. 51 del 08/02/2007 parla di ASSUNZIONE DI PERSONALE TECNICO A TEMPO DETERMINATO...ed ho capito. Ma si può sapere anche di più?

Anonimo ha detto...

Pascà, iàaaa, vattènne...!

Anonimo ha detto...

allora!?

mi volete rispondere o no!?

Il buon cardone è mosso o no da senso civico!?

Se sì, perche non denuncia il suo compare!?

Ma che senso civico è questo!?

(OVVIO, IL SENSO CHE CONVIENE A LUI, A LORO)

MEDIATE GENTE, MEDITATE.

QUESTA E' LA SX, QUESTI SONO I SUOI UOMINI, DELUDENTE VOI CHE DITE

Anonimo ha detto...

Non sono di sinistra, ma la tua domanda è tendenziosa.
E' ovvio che Cardone sceglie le cose che ritiene di denunciare, è un politico, non un magistrato che ha l'obbligo dell'azione.
Pur non essendo candido, il buon Cardone decide che la maggioranza è piena di fetenti che non possono essere paragonati a Consiglio, che certamente non è un santo nemmeno lui.
Se io, ad esempio, sulla questione casa di riposo, vado al comune e sputo in faccia all'assessore Astarita, non per questo poi devo andare a sputare in faccia pure a Consiglio.
Capito?

Anonimo ha detto...

io ho capito che dalla tua premessa, TU NON 6 DI SINISTRA,

ma io neanche.

Però i fattisono questi, non mi venite a dire che loro sono i paladini della giustizia mossi da senso civico.
FA RIDERE.

CI STIAMO ATTREZZANDO PER DIMOSTRARLO CON I FATTI ED ALLA MAGISTRATURA.

ADESSO STIAMO NOI INCOMINCIANDO A GUARDARE QUELLO CHE LORO HANNO FATTO CARTE ALLA MANO, COSI' CAPIRETE CHI SONO VERAMENTE QUEI DUE!

L'INGEGNIERE E' DA ENCOMIO, STESSO LUI, CON LE SUE DENUNCIE, CI DICE TUTTE LE MALEFATTE DA LUI COMBINATE.

VEDENDO LE CARTE DEL CARDONE, PEGGIO ANCORA:

TIZIO PRESENTA PRATICA DI CONDONO PER UN FABBRICATO CON SOLI PILASTRI E SENZA CHIUDERE VOLUME, PRATICA OVVIAMENTE DA RIGETTARE E DEMOLIRE. NON FA UNA GRINZA.

LUI CHE FA: PER SANARE IL COMPARE, AUTORIZZA LA TOMPAGNATURA (GLI AUTORIZZA A REALIZZARE IL VOLUME CHE NON AVEVA) PERCHE' IL FERRO CHE FUORIUSCIVA DAI PILASTRI SI ERA UN TANTINO ARRUGINITO...
...

CARDONE CARDONE MA SI PUO' ESSERE PIU' PALADINO DI COSI'

SE FOSSI DI SX, IO, MI VERGOGNEREI.

A RIMEDITATE

Anonimo ha detto...

Questo è uno dei motivi dell'assoluto bisogno di un ricambio generazionale all'interno del PD finchè ci saranno queste ilazioni, insinuazioni il dibattito non sarà mai sereno e costruttivo.
O no?

Anonimo ha detto...

ilazioni!?
insinuazioni!?

QUESTI SONO FATTI!

ALLA FACCIA DEL SENSO CIVICO E DELLE DENUNCIE CHE FANNO, MA SI METTESSERO VERGOGNA

CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA...


...STI DUE NON POTREBBERO MANCO SCAGLIARE UNA PIUMA TANTI SONO GLI SCHELETRI CHE HANNO NEGLI ARMADI E CHE, FIDATEVI, TIREREMO FUORI A COSTO DI VEDERE PRATICA PER PRATICA OGNI FASCICOLO CON LORO FIRMA DI ASSESSORE O RUP, PROMESSO.

PER TUTTO QUELLO CHE STANNO FACENDO ULTIMAMENTE, VI PROMETTO CHE LI TIREREMO FUORI TUTTI (GLI SCHELETRI), LA GENTE DEVE SAPERE DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA!!!

PAROLA!

Anonimo ha detto...

Insisto: i casi di Cardone e Consiglio sono lampanti e si contanto sulle dita di una sola mano.
Vogliamo vedere cosa cè a destra?
Vogliamo vedere i progetti e i condoni presentati da geometri e periti che sono assessori e consiglieri?
Cè paragone?
E' la stessa misura?
C'è differenza tra la pagliuzza e la trave?
Secondo me sì.
Poi, Vico equense può andare pure in malora.

Anonimo ha detto...

hai capito il cardone, se firava tanto

Anonimo ha detto...

ai capito sti fetient che fanno solo denuncie

Anonimo ha detto...

va bene si contano sulle dita della mano, ma che opposizione è questa,
sti due fanno
solo denuncie ed interessi privati dei loro amici...

bella roba, da esserne fieri

Anonimo ha detto...

a proposito di denuncie, mi sa tanto che è in arrivo bella denuncetta sui lavoretti fatta a casa sua (dell'ing. Consglio Cannavale),

ovviamente tutto autorizzato, ci si aspetterebbe da un paladino della giustizia ma...
scommettiamo...

Anonimo ha detto...

Il discorso della pagliuzza va bene per chi ammette le proprie debolezze ma non per chi si proclama paladino della giustizia e parla di legalità dalla mattina alla sera. Sappiamo benissimo che a destra ci sono le travi (le usano anche per fare abusi ) ma bisogna essere al di sopra di ogni sospetto per non correre il rischio di essere strumentalizzati.

Anonimo ha detto...

E' vero, bisogna essere al di sopra di ogni sospetto, ma purtroppo questo passa il convento: un paio di consiglieri non proprio candidi che sbraitano contro un'amministrazione carnivora.

Sempre meglio di che quel bel tipetto di Benedettino Migliaccio, politicamente corrotto e ipocrita all'ennesima potenza.

Ma i cittadini hanno votato questa roba, e questa si devono tenere e ne daranno conto ai loro figli.