mercoledì 22 ottobre 2008

Studenti contro il Rettore della Federico II


"Orientale occupato": lo striscione esposto al primo piano della storica sede dell'Università "L'Orientale" di Napoli illustra la linea decisa dagli studenti, riuniti in assemblea dal primo pomeriggio di oggi. Un'assemblea in cui si discutono le prossime mosse da adottare per contrastare il decreto Gelmini e i tagli alla ricerca. In realtà la sede di Palazzo Giusto è allo stato attuale l'unica a essere occupata dagli studenti, intenzionati a trasformarla in un "laboratorio di confronto permanente dove discutere della riforma anche con i docenti". Fra le proposte emerse nel corso dell'assemblea, il blocco della didattica ma anche azioni simboliche di protesta, come le lezioni in piazza, sul modello di quando accade in diverse città italiane. E intanto i collettivi, l'assemblea stop Gelmini e le associazioni dei dottorandi e dei ricercatori precari si dichiarano favorevoli alla diffusione della protesta in tutti gli Atenei campani.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo si meritano i figli di quelli che hanno votato a destra: un mondo di ignoranti e figli e nipoti capre perchè hanno levato i soldi alla scuola e all'università.
Che vergogna...
La prossima volta imparano.

Anonimo ha detto...

tutte le facolta devono esere occupate. quest anno si paghera il doppio delle tasse e questo grazie a quel certificato "criminale" che è l isee. mortacci loro