venerdì 3 ottobre 2008

Tommasino, no al Pdl

Castellammare di Stabia - “Non sento la necessità né di candidature né di incarichi di partito, la mia esperienza politica terminerà a fine mandato del sindaco di Castellammare, Salvatore Vozza. Fino ad allora, io sarò al suo fianco e soprattutto sarò al fianco dei miei elettori in città”. Con queste parole il consigliere del Partito Democratico, Gino Tommasino, ha voluto mettere fine alle voci che davano ormai per scontato un suo passaggio nelle file del centrodestra. Con la fase del tesseramento del Pd appena conclusa, sono montate subito una serie di polemiche nella Castellammare politica, incentrate soprattutto sui possibili passaggi di consiglieri veltroniani nel Popolo della Libertà. Tommasino si è mostrato molto amareggiato per le indiscrezioni trapelate nella giornata di domenica, nel momento in cui è stato ‘individuato’ al congresso del Pdl a Napoli. Tommasino ha così spiegato questa vicenda. “Smentisco categoricamente un mio passaggio al Pdl – ha affermato il consigliere – Ero a Napoli per incontrarmi con l’onorevole Paolo Russo è vero, ma visto che faccio parte dell’Unione Consumatori, l’oggetto della discussione è stata la battaglia che stiamo portando avanti contro Gori. Voglio precisare che ho partecipato al congresso del Pd supportato dall’associazione Itaca, e che nella zona della penisola sorrentina mi è stato chiesto di candidarmi alla segreteria del Pd, cosa che ho rifiutato subito anche per problemi di lavoro. A Castellammare, al prossimo congresso, sosterrò la persona più idonea a risolvere i problemi del territorio. Bisogna smetterla con questi attacchi personali, operati da persone che non vogliono il bene della città. Con alcuni esponenti del Pd e del centrodestra stiamo portando avanti progetti importanti come quello dell’acqua pubblica. Ho amicizie in tutti gli schieramenti e mi dispiace ricevere critiche da persone che non rappresentano degnamente i cittadini”. (Francesco Ferrigno Cronache di Napoli)

Sorrento - Storia, suoni e assaggi al via la festa dell’uva

Nessun commento: