mercoledì 8 ottobre 2008

Una commissione consiliare per spiagge, demanio e Faito

Vico Equense - “Chiediamo che ai consiglieri comunali sia data l´opportunità di occuparsi, in modo concreto e collaborativo, dei problemi riguardanti le spiagge, le zone demaniali e il Monte Faito”. Con queste parole il consigliere Luigi Savarese spiega la sua decisione di presentare al presidente del Consiglio Antonio Cioffi, la richiesta di istituire una nuova commissione consiliare permanente sui temi citati. Il documento, che contiene nove firme, oltre ad essere sostenuto dai membri della maggioranza è stato condiviso anche da parte dei consiglieri di minoranza. Le motivazioni alla base di tale iniziativa provengono dalla consapevolezza che ogni anno si presentano all´amministrazione comunale molti problemi legati all´arrivo della stagione estiva. Tra questi, il controllo delle aree di parcheggio e viabilità, la concessione di autorizzazioni, il coordinamento dei lavori pubblici sulla riqualificazione urbanistica, la gestione delle spiagge libere attrezzate. Altra parte del territorio di grande valore ma non facile da seguire è rappresentata dal Monte Faito. Obiettivo di questo organo sarà anche quello di fornire ai consiglieri comunali, di maggioranza e opposizione, uno strumento per intervenire in maniera efficace nella zona montana del territorio. Le commissioni consiliari, oltre ad esercitare le loro funzioni mediante l´esame preliminare di atti di competenza del consiglio, hanno anche potere di iniziativa per la presentazione di proposte di deliberazioni e mozioni nell´ambito delle materie di loro competenza. “In quest´ultimo periodo in consiglio comunale si è sentito parlare più volte di inasprimento degli animi- aggiunge Luigi Savarese- e credo che l´istituzione di una nuova commissione consiliare possa essere l´occasione giusta per creare condizioni funzionali al rasserenamento dell´ambiente”. (Ilenia De Rosa)

Foto Vico Equense On Line

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Che la commissione ascolti i cittadini. La scelta di dare in concessione parte delle spiagge libere non è condivisa, soprattutto nella parte che da la possibilità al concessionario di posizionare sull’arenile lettini e sedie.

Anonimo ha detto...

Concordo , la commisione tenga presente di quello che è successo quest'estate e delle proteste popolari e politiche in merito alle concessioni delle spiagge libere . Chi sono i consiglieri di minoranza che hanno condiviso l'iniziativa?

Anonimo ha detto...

La commissione non serve a niente, è un modo come un altro per non far andare a lavorare il dipendente consigliere Savarese.

Anonimo ha detto...

Questo sig. Savarese continua a stare al comune con i soldi di tutti.
Non sapendo che fare si inventa minchiate, come questa commissione.
La verità è che dopo meno di un anno di consiliatura il Comune gli ha dovuto già pagare 5000 euro di spese per andare avanti e indietro da Roma dove lavora o fa finta di lavorare...
Il mondo è pieni di furbastri.
Povera Vico!

Anonimo ha detto...

Mi sento in dovere di rispondere, all'anonimo, gentile ed educato signore, che sostiene che il sottoscritto Consigliere, Luigi Savarese, distragga denaro al Comune di Vico proponendo ininiziative prive di senso. Caro amico, evidentemente per nasconderti dietro l'anonimato, non sei in grado che rappresentare altro che stupidaggini di quartiere, utilizzando un linguaggio che definire scurrile, sarebbe come dire che lei è una persona intelligente. Secondo, il mio modestissimo parere bisognerebbe lasciare in pace, chi come il sottoscritto lavora constantemente per il benessere della collettività tentando, di rendere più vivibile la vita ai cittadini di Vico. Se l'educato signore vuol divertirsi con scurrilità nei miei confronti lo invito a farlo al seguente indirizzo: di.info.al@email.it Sperando che l'anonimo amico abbia compreso intellettualmente quello che ho scritto, lo saluto caramente.

Consigliere Luigi SAVARESE

Anonimo ha detto...

Il consigliere Savarese ha indicato nel suo commento l'indirizzo mail. Pertanto se ci sono delle contestazioni o delle richieste precise lo si può fare direttamente all'interessato.
Grazie Vico Equense On Line

Anonimo ha detto...

Egregio consigliere.
Quest’anno ci sono state accese polemiche per l’affidamento da parte del Comune ad alcuni privati di parte delle aree del Pezzolo e delle Calcare, ampiamente documentate da questo blog, in futuro si potrebbero evitare problemi se si discutesse prima con i cittadini. In tanti utilizzano le spiagge libere e in tanti sono stati relegati sopra gli scogli, per permettere a due privati di utilizzare parte dell’arenile pubblico. L’idea messa in atto l’anno scorso, quella di poter utilizzare la spiaggia e la messa in posa a richiesta è stata valutata positivamente un po’ da tutti. Perché non ritornare su quell’idea?

Anonimo ha detto...

Mi fà molto piacere che un consigliere partecipi alle discussioni su questo blog nella speranza però che si parli del problema politico tralasciando le polemiche personali è una preghiera che faccio a tutti i commentatori in quanto il problema spiagge è molto sentito

Anonimo ha detto...

Non esiste riflessione senza politica e politica senza riflessione.
Non si può risolvere il problema spiagge se non lo si inserisce nei gangli politici e di amicizie partitiche e personali di cui è infarcita Vico Equense e il centro-destra in particolare.
(la sinistra non esiste più).
Proprio perchè il problema è sentito lo si deve attaccare politicamente, e fare commissioni inutili e dispendiose per la società non è un buon inizio.
Saluti

Anonimo ha detto...

Insomma, il consigliere Savarese li restituisce i soldi dei rimborsi o no?