giovedì 27 novembre 2008

Manifesti funebri, un’ordinanza cambia formati e dimensioni

Vico Equense - Nuovo dispositivo con effetto immediato per le affissioni di manifesti di annunci funebri, trigesimo e altre ricorrenze commemorative. Con una propria ordinanza il sindaco Gennaro Cinque ha sancito la riduzione del formato a 35x50 centimetri dei manifesti relativi agli annunci di decessi, mentre quelli riguardanti commemorazioni non dovranno superare il formato di 32x40 centimetri. Il provvedimento è nato in seguito al proliferare negli ultimi anni delle affissioni, soprattutto di quelle relative a trigesimi e altri anniversari, all’ampliarsi delle dimensioni degli stessi annunci, e anche in parte alla carenza degli spazi per le affissioni pubbliche. Infatti, visto le attuali dimensioni dei manifesti mortuari, spesso i tabelloni lungo le strade cittadine sono stati caratterizzati da una copertura quasi del tutto dedicata al settore funebre, dando così a un osservatore superficiale la sensazione che nella città equana fosse in atto un’epidemia. Il nuovo dispositivo è stato comunicato alle ditte di onoranze funebri, al servizio affissioni, che dovrà accettare annunci solo con il nuovo formato, e al comando della polizia municipale che curerà il rispetto dell’ordinanza. «Si tratta di una misura che era ormai indifferibile - dice Raffaele Esposito, assessore ai Servizi cimiteriali - anche per combattere forme di abusivismo e una deprecabile tendenza ad accrescere le dimensioni dei manifesti». (Umberto Celentano il Mattino)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda i manifesti di protesta dell'opposizione non è un problema di dimensioni: tanto non ne fanno!!!

Anonimo ha detto...

Alcuni manifesti di una nota agenzia IMMOBILIARE vicana, sono in crescente aumento Sono proliferati, come dei VIRUS, sono invadenti e schifosamente strafottenti delle LEGGI e TASSE in materia. un pò come per i passi CARRABILI e le tasse ad essi legati.... perchè ci sono delle tasse da pagare... vero????????????

Anonimo ha detto...

I vostri amministratori fanno finta di fare leggi per il decoro.
Durante la campagna elettorale alcuni delinquenti assoldati da loro stesse attaccano manifesti dovunque e sporcano muri e palazzi.
Bell'esempio di merda!

Anonimo ha detto...

Tanto i morti non possono protestare!

Anonimo ha detto...

Costano più i manifesti che le denunce e le interrogazioni.
Se il Sindaco concedesse alle opposizioni di far stampare ed affiggere gratuitamente i manifesti di protesta ,forse risparmierebbe....

Anonimo ha detto...

Ahhh,Ahhh,Ahhh...
Bella Questa!

Anonimo ha detto...

Il Sindaco in campagna elettorale è uno sporcaccione di muri.

Questo è quanto.

Che pena...