domenica 30 novembre 2008

Nasce il PD e vincono gli assenti

Vico Equense - Si è costituito ufficialmente il Partito democratico; infatti, dopo la fase del tesseramento, avvenuta il 10, 11 e 12 ottobre con la registrazione di 149 tesserati - un decimo rispetto ai 1077 votanti delle primarie - e diversi incontri pre-congressuali, il partito è approdato alla riunione congressuale di ieri all’Hotel Aequa. Dei 149 militanti se ne sono presentati - a detta di un iscritto - una quarantina, di questi 30 fanno parte del coordinamento cittadino e i nuovi dirigenti non c'erano tutti. Quello del congresso era un match importante. Il risultato, con tante defezioni, a questo punto è poco attendibile.

Tesseramento Pd: a Fuorigrotta, Soccavo e Ponticelli dati record. E c'è chi sospetta

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Non e' una buona notizia per nessuno. Neanche per la maggioranza amministrativa. Ma soprattutto per la maggioranza politica che, per consuetudine e facilita' di riferimenti, viene detta di centro destra. La definizione a mio avviso e' semplicistica, ma questo adesso non importa. Dico che non e' affatto un bene per nessuno in quanto, instillando il dubbio della autorevolezza del congresso, si instilla automaticamente il dubbio sulla leggittimita' rappresentativa e quindi ancora, per vie indotte, la leggittimazione a immillare sentimenti di autarchia. A mio avviso il tutto si traduce in confusione. Confusione su chi rappresenta chi; confusione sul come rappresentare le istanze;confusione su quali sono le istanze politiche e di governo. Confusione qundi sui comportamenti politici e sociali di una parte importante di cittadini Equani nel ricercare una via condivisa per fare opposizione in prospettiva di una occasione di governo. In effetti sono particolarmente deluso dalla conclusione del percorso politico del PD a Vico: e ho il timore che, ancora e per tempo indefinito - personalmente e come parte politica - debba ancora confrontarmi con posizioni ufficiali e consiliari di stampo radicale per poi leggere di una base dissidente per poi ancora ritrovarmi con un interlocutore multicefalo. Tutto cio' non fa bene alla citta'. Spero vivamente che i fatti del congresso disattendino i commenti disillusi che circolano tra i supporter del PD. Con sincerita'. Antonio di Martino capogruppo maggioranza in Consiglio Comunale.

Anonimo ha detto...

Erano troppo stanchi dall'immane fatica di aver fatto un manifesto (un semplicissimo copia ed incolla)così bello ed importante che su puntorosso si minaccia di copyright? Secondo voi tutto questo non è sintomatico? Non è sintomatico il fatto di queste rumorossisime assenze? Non è sintomatico che su questo blog e su quello di adrigor il malessere è diffuso? Non è sintomatico il fatto che in piazza si parla sempre più di associazioni in quanto tanta gente volenterosa non si identifica con la sinistra vicana ( cosa grave in quanto il mondo delle associazioni è sempre stato vicino alla sinistra). Questa defaillance numerica (stiamo sotto a Meta e Pimonte come iscritti) non è sintomatica?

Anonimo ha detto...

Si, tutto vero.
Però purtroppo chi non è presente ha sempre torto.
Loro si sono riuniti e si sono contati, tocca fare la stessa cosa anche con coloro che non si riconoscono in questi dirigenti.
Allora? che fate? Vi organizzate o no?

Ciao

Anonimo ha detto...

Le assenze dimostrano che tesserare parenti e affini non serve a molto se poi nn partecipano!

Anonimo ha detto...

Le esperienze negative degli ultimi anni, mi hanno indotto a non rinnovare proprio più la tessera, neanche al PD. Credo che queste persone abbiano dimenticato le proprie origini e lo schieramento politico di centro sinistra in cui sono stati eletti. se meno di un terzo elegge un coordinamento e un coordinatore qualche riflessione su la farei se fossi in loro

Anonimo ha detto...

Nessuna riflessione! Già scrivono che la platea (modo bulgaro per non dire meno di 40 persone) ha eletto il cordinatore e tante altre cose che mascherano un ipocrisia enorme , si è lottato non per l'unitarietà ma per fottersi a vicenda tra ex margherita ed ex ds ( una parte dei ds l'altra ha fatto bene a non contaminarsi) il mio plauso va quindi alla persone che non si sono invischiate in quella palude in quanto qualche volta chi è assente ha ragione. Hanno messo poi la foto del valido Morelli in quanto mezza Vico non lo conosce anche se la foto più bella è quella dei tre consiglieri con il bicchiere di carta in mano ( che ipocrisia!!!!)
P.S. A De Martì non ci azzuppare il pane e pensa ai coppitielli arret che ti fanno gli stessi amici tuoi!!!!!

Anonimo ha detto...

Sul manifesto che citate c'è scritto Tanti per Cambiare ... invece pochi per restaurare

Anonimo ha detto...

E invece il partito è nato.
Ha un coordinatore giovane che fa paura a tutti, non tanto per lo spessore del personaggio ancora acerbo, ma perchè giovane e promettente distruggerà la vanagloria di tanti di loro, e si porporrà con convinzione alle prossime elezioni.

L'onesto Di Martino farebbe bene a parlare delle cose che combina la sua maggioranza, degli abusi, di tutti quelli che girano per il comune mettendo le mani nelle carte, facendo l'occhiolino ai dirigenti. E al perchè non un'opera pubblica è esente da critiche di onestà e legittimità.

Il PD ha concluso il suo processo di formazione, con un po' di onestà intellettuale MARIANNA DE MARTINO E PASQUALE CARDONE dovrebbero DIMETTERSI e far passare avanti chi sta dietro di loro, come la sinistra ha sempre fatto, altrimenti dimostreranno che sono solo attaccaticci alle poltrone e ammuffiti in quella loro posizione di piccolo e meschino potere dove nessuno li vuole più.

Speriamo.

Anonimo ha detto...

Ma che se ne fotte Antonio Di Martino se l'elezione del Coordinamento e del Coordinatore del PD è o no una buona notizia!
Pensi ad amministrare...
P.S.
Antò, si dice "disattendano".

Moiano da bere!

Anonimo ha detto...

Per me il capogruppo della maggioranza ha fatto bene a commentare. Una minoranza spenta e senza nessuna proposta degna di rilievo, rende anche la maggioranza meno propositiva. Non credo che in futuro non ci saranno cambiamenti di rilievo, sostanzialmente il consiglio comunale rimarrà bloccato, almeno per quanto concerne l’opposizione. All’ultimo consiglio comunale non c’è stata coesione proprio nella minoranza, un segnale non certo positivo, così come dimostra l’inesistenza del gruppo unico del PD, ognuno fa ciò che ritiene più opportuno, ed ognuno si spende per le battaglie che ritieni giuste. Cardone le opere pubbliche la De Martino per la scuola di Arola ma nella sostanza non esiste un progetto o un’idea complessiva di ciò che si fa. Pertanto non sono molto fiducioso, e poiché le persone che siedono in consiglio comunale sono le stesse che orienteranno il neo coordinatore del PD non c’è tanta speranza. Credo che una riflessione in merito alle assenze vada fatta, negli ultimi anni hanno lasciato in tanti, e tutte persone di valore, perciò non c’è tanto da brindare perché a furia di perdere gente si è rimasti giusto in 30 e non rafforza certo la nuova leadership. Se 30 persone fanno parte di un organismo ed essendo presenti in 40 significa che tolti i voti dei trenta questo nuovo coordinamento è stato legittimato da una decina di iscritti …

Anonimo ha detto...

La maggioranza di destra di questo paese non ha nessuna dignità a parlare se non quel poco che le è dato dalla demagogia populistica del suo capetto.
Non ci sono politiche e ragionamenti sensati, ma solo affari e lavoretti pubblici da distribuire agli amici.
Questa città a poco futuro.
Questo sig. di Martino rifletta sul paese che sta lasciando alle future generazioni lui e questi accattoni di centro-destra.

Anonimo ha detto...

Sino ad oggi da parte dell’opposizione ed intendo quella del PD non c’è stata una proposta. Politiche sociali, giovanili, sicurezza, scuola ed altro. E’ mai possibile che bisogna leggere sui giornali soltanto cacchiate e mai una riflessione che guardi un po’ più in la del proprio naso?
Se il nuovo coordinatore è veramente libero di agire deve al più presto serrare le fila con tutti coloro che in questo momento stanno alla finestra.

Anonimo ha detto...

aprirsi pienamente ai cittadini ed alle nuove forze sociali ed in particolare ai giovani altrimenti la battaglia è persa.

Anonimo ha detto...

Il Pd non deve fare proposte, perchè non governa.
Sarebbe ridicolo.
Il Pd deve fare opposizione e far aprire gli occhi alla gente che ha creduto in Telearredo e nella sua banda.