mercoledì 26 novembre 2008

Trasporto scolastico disabili

Vico Equense - L’Amministrazione ha indetto una gara d’appalto per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico alunni diversamente abili (anno scolastico 2008 /2009). Il servizio si riferisce ad un numero limitato di alunni residenti nel Comune e frequentanti prevalentemente le scuole elementari e medie, per il loro trasporto da casa a scuola e viceversa , con n° 7 automezzi dotati di 7 autisti e 2 assistenti di bordo per l’assistenza al trasporto di n° 10 utenti. Il servizio avrà luogo nella fascia oraria 7.30-9.00/12,30-14,00 nei giorni dal lunedì al sabato, escluse le festività infrasettimanali per tutta la durata dell’anno scolastico 2008/2009. L’impegno lavorativo viene, dunque, calcolato in 1,50 ore giornaliere circa per ciascun mezzo e per gli addetti , per il trasporto degli alunni diversamente abili abitanti in diverse zone del territorio comunale, con l’impiego di n° 7 autoveicoli , di n° 7 autisti muniti di patente idonea al mezzo utilizzato e di n° 2 assistenti di bordo in grado di assistere i diversamente abili nel salire e scendere nel mezzo e, ove necessario, di accompagnarli all’ingresso della scuola e dell’abitazione. Il Servizio comprende la sorveglianza durante il tragitto, la salita e la discesa dal mezzo di trasporto (allacciamento delle cinture di sicurezza), la collaborazione nel posizionamento all’interno del mezzo di trasporto e l’accompagnamento alla fermata prestabilita o all’interno della struttura.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi auguro che questo bando si risolva in fretta e che presto anche ai bambini disabili possa essere garantito un trasporto efficiente che, fino ad oggi, non hanno mai avuto.

Anonimo ha detto...

Luckigno ha detto...
Mi auguro che questo bando si risolva in fretta e che presto anche ai bambini disabili possa essere garantito un trasporto efficiente che, fino ad oggi, non hanno mai avuto.

27 novembre 2008 16.31

Io aggiungo che già dal 2001 a Vico si assicura un trasporto specifico per i diversamente abili. L'Assessore alle Politiche Sociali, l'avv. Ferdinando Astarita, infatti, da persona capace e con poche chiacchiere è stato capace di moltiplicare i servizi per le fasce deboli seppur non avendo grosse risorse finanziarie disponibili. Quanto prima anche l'apertura della Casa di riposo.

Anonimo ha detto...

Ma che efficienza!
Grazie Assessore!

Anonimo ha detto...

Doppo arrubbato, mettette e' pporte e' fierro!
(Dopo cacciati i vecchietti, aprirà la casa di riposo...per chi?