mercoledì 22 luglio 2009

Emergenza Abruzzo, bando di accoglienza

Vico Equense - Si avvisa la cittadinanza che è indetto un bando pubblico di ricognizione di offerte di accoglienza, a titolo assolutamente gratuito, per il periodo estivo in favore delle persone residenti nel comune di Fossa, che hanno subito le conseguenze dannose del terremoto avvenuto nell’Aprile scorso in Abruzzo, tale azione è da intendersi quale promozione della solidarietà tra le famiglie, nello spirito della gratuità e della cittadinanza attiva. Il periodo previsto per l’accoglienza va dal 10 Agosto al 13 Settembre 2009. Coloro che intendono partecipare, offrendo vitto e alloggio per un breve periodo alle suddette persone, devono presentare apposita dichiarazione di disponibilità, il cui modulo è reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona presso il proprio comune di residenza o sul sito internet www.pszna13.it, in cui dovranno specificare:
• la tipologia ed il numero di persone che intendono accogliere; • il luogo o la struttura in cui offrono accoglienza; • la durata massima dell’accoglienza; • eventuale periodo specifico all’interno di quello previsto.
Le dichiarazioni di partecipazione possono essere presentate sia da soggetti singoli, sia da Enti pubblici e privati. Le disponibilità saranno trasmesse al Sindaco del Comune di Fossa affinché possa provvedere all’abbinamento tra le offerte e le richieste dei cittadini interessati. Il Piano Sociale di Zona e gli enti che lo costituiscono non si assumono alcuna responsabilità per ogni eventuale onere, diretto oppure indiretto, che l'accoglienza comporta. Le domande vanno presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il 24 Luglio 2009.

Nessun commento: