venerdì 28 agosto 2009

Gran finale per ‘Estate a Vico 2009’

L’ultimo appuntamento è previsto per il 30 agosto, ore 21,00 presso il chiostro della Santissima Trinità. Si tratta del concerto Piano e Voce del Classic duet Felice Pitolo e Enza Valanzuolo

Vico Equense - La rassegna Estate a Vico 2009 chiude in grande stile. L’ultimo appuntamento previsto dal programma promosso e organizzato dal Comune di Vico Equense si terrà domenica 30 agosto, ore 21,00, presso il chiostro della Santissima Trinità. Si tratta di un concerto piano e voce in cui si esibirà “Classic duet” composto da Felice Pitolo e Enza Valanzuolo con la partecipazione del contrabbassista Antonello Buonocore. Sarà uno spettacolo diviso in due parti, una sorta di viaggio nella musica del passato da Napoli a New York. La prima parte sarà dedicata alla musica classica napoletana: Anema e core, Malafemmena, Caruso, Tu si na cosa grande, Resta cumme’, ‘O sole mio. La seconda parte vedrà come protagonista la musica americana di grandi autori come Cole Porter, nonché brani che hanno fatto la storia del cinema americano degli anni 30 e 50: Begin the beguine, I’ve got you under my skin, Misty, The way we were, singing in the rain, Tea for two, Fly me to the moon. L’ingresso è libero. “La serata prevede un tipo di repertorio nazionale e internazionale – spiegano i due musicisti – che comprende brani famosissimi allo scopo di avvicinare il pubblico allo spettacolo e coinvolgerlo totalmente. I presenti ascolteranno, infatti, brani che avranno sicuramente già avuto modo di ‘canticchiare’ in varie occasioni della loro vita”. (Ufficio Stampa Città di Vico Equense)
L’ingresso è libero

Felice Pitolo
Pianista, compositore, direttore d’orchestra e di musica corale e di coro ha studiato sotto la guida di numerosi insegnanti di fama internazionale. Svolge la sua attività sia come solista che in collaborazione con varie orchestre. E’ in procinto di realizzare la sua prima opera sinfonica per pianoforte orchestra e voce recitante che andrà in scena il prossimo anno e sarà diretta ed eseguita da lui in prima persona con l’intervento della cantante Enza Valanzuolo con la quale forma un duo piano e voce.

Enza Valanzuolo
Cantante di musica leggera fin dalla giovane età. Si e’ fatta apprezzare nella sua attività professionale come corista, come cantante solista collaborando con diversi pianisti e gruppi di musica leggera e jazz. Attualmente collabora in modo stabile con il maestro Pitolo con il quale forma un duo “piano e voce”.

Nessun commento: