martedì 30 marzo 2010

Carfagna la più votata

Torna la Mastella. Seggio all'inquisito Conte

Conferme e sorprese in seno al nuovo Consiglio regionale. Mancano ancora le preferenze della città di Napoli che potrebbero spostare gli equilibri, ma qualche indicazione nella circoscrizione del capoluogo si può trarre.
PDL - Situazione ancora fluida perchè sono 13 i seggi da assegnare. Mara Carfagna in provincia ha fatto incetta con 36mila voti. Seguono Ermanno Russo (23mila), Domenico De Siano (19mila), Fulvio Martusciello (18mila), Bianca D'Angelo (15mila), Michele Visconti di Schiano (15mila), Mafalda Amente (14mila), Paola Raia (14mila), Pietro Diodato (14mila), Carlo Longobardi (12mila), Pasquale Giacobbe (12mila). Chiudono i 13 posti Vincenzo Nappi (12mila) e Massimo Ianniciello (12mila). Sopra i 10mila anche Flora Beneduce, Gennaro Nocera e Ciro Borriello.
UDC - Tre seggi. In testa l'uscente Pasquale Sommese (18mila voti) sembra avere un seggio sicuro. Dietro è lotta tra Biagio Iacolare (15mila), Annalisa Vessella Pisacane (14mila), Carmine Mocerino (13mila) e Federico Alvino (10mila).
LA DESTRA - Per la prima volta La Destra entra in consiglio regionale. Il seggio dovrebbe andare a Carlo Aveta.
UDEUR - Un seggio. Testa a testa tra Michele Serrapica e Alessandra Lonardo che però è eletta a Benevento. In corsa anche Ugo De Flaviis, Giovanni Feliciello e Pietro Mastranzo.
ALLEANZA DI POPOLO - Un seggio. In provincia il più votato è Roberto Conte (con quasi diecimila voti in provincia), al centro di tantissime polemiche perchè coinvolto in gravi accuse giudiziarie. Dietro di lui, ma staccato di 5mila voti, Carmine Sommese.
SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' - Nessun seggio, Tonino Scala è il più votato davanti a Sergio D'Angelo e Salvatore Iacomino.
PD - Sette i seggi. In provincia è andato forte Raffaele Topo, sindaco di Villaricca, primo in preferenze. Dietro di lui il bassoliniano Antonio Marciano e Mario Casillo. Poi Michele Caiazzo, Loredana Raia e Gabriele Corrado. Il settimo è Angela Cortese ma la gara è abbastanza serrata.
LISTA MARCO PANNELLA E BONINO - Buona affermazione per Antonio Mosca.
ALLEANZA PER L'ITALIA - Nessun seggio, ma in provincia più di 7mila voti per Pietro Giuseppe Maisto.
IDV - Due i seggi. Nicola Marrazzo con più di 12mila voti in provincia sembra non avere rivali. In corsa Rosaria Sala davanti a Stefano Buono, consigliere regionale uscente, e Franco Moxedano, consigliere comunale a Napoli.
CAMPANIA LIBERA - Nessun seggio ma buone affermazioni per i socialisti Tommaso Casillo, ex sottosegretario, e Ciro Fiola.
VERDI - Nessun seggio. Il più votato è il capolista. (Il Mattino)

Nessun commento: