domenica 25 aprile 2010

Scuola, sospesi i lavori alla “G. Pascoli”

Vico Equense - Con delibera n° 51 del 9 aprile scorso, l’amministrazione comunale ha rescisso il contratto con l’impresa “Edil G.P.M. srl”, avente ad oggetto il primo lotto dei lavori di ristrutturazione, completamento e messa a norma del plesso scolastico in Via Sconduci. Le motivazioni espresse nell’atto di Giunta parlano di incompatibilità con le “opzioni politiche programmatiche”. La realizzazione del primo lotto, avrebbe creato seri disservizi alle attività didattiche e, al tempo stesso, non sarebbe stato sufficiente ad ovviare alle evidenti carenze dell’edificio scolastico.

Bilancio di previsione 2010

Vico Equense - La nuova seduta del consiglio comunale, per l’approvazione del bilancio di previsione 2010, è prevista per il 3 maggio. Il documento contabile contiene le previsioni di entrata e di spesa relative all'anno di riferimento, è lo strumento di programmazione delle attività del Comune.

Bilancio del Comune di Vico Equense

ENTRATE

SPESE

Il Revisore dei conti

Vico Equense - Tra i punti all’odg del Consiglio Comunale del 3 maggio prossimo vi è la nomina di un revisore dei conti. La normativa vigente individua nel Consiglio Comunale l’organo deputato alla nomina dei componenti del Collegio dei revisori. Si tratta di una stranezza, per non dire di un’anomalia, della legge in quanto si consente al controllato di nominare il proprio controllore. Una buona consuetudine del passato ha comunque fatto sì che l’opposizione esprimesse un nome da inserire nel suddetto collegio. Infatti, le minoranze sono alla ricerca del professionista unitario. Il metodo è sempre lo stesso: riempire la singola “casella” usando il manuale politico "Cencelli". La politica sopra ogni cosa. Nel bene e nel male…

Nessun commento: