mercoledì 5 maggio 2010

A casa…

A Colle Oppio, elegante quartiere di Roma con vista sul Colosseo, sotto la casa dell'ex Ministro per lo sviluppo economico, è apparso uno striscione con la scritta: “Cerchi casa? Chiedi a Scajola!”. I romani, si sa sono un popolo dotato di innata ironia e di sottile sarcasmo. Ma in questo caso, ahimè, quella scritta non è né ironica, né sarcastica. Scajola per colpa della casa se ne ritorna a casa... Non è la prima volta che si dimette da una carica pubblica. Era già successo nel 2002, quando era ministro dell'Interno. Alla fine di giugno del 2002, era a Cipro, intervistato da alcuni giornalisti sulla morte del giuslavorista Marco Biagi, assassinato pochi mesi prima a Bologna dalle nuove Brigate Rosse, Scajola si lasciò sfuggire queste parole: «Biagi era un rompicoglioni che voleva il rinnovo del contratto di consulenza». Travolto dallo scandalo, il ministro lasciò la poltrona del Viminale il 4 luglio, pur continuando a ricoprire ruoli organizzativi in Forza Italia. Chi ritorna, invece, con piacere nella sua amata casa a Ceppaloni è Sandra Lonardo Mastella. Revocato il divieto di dimora fuori Campania per il presidente del Consiglio regionale uscente. Lady Mastella potrà tornare a casa, dopo un lungo periodo (dal 21 ottobre dello scorso anno, per la precisione) trascorso nella sua residenza romana. I magistrati di Napoli avevano disposto il divieto di dimora in Campania e nel basso Lazio per il consigliere regionale Udeur coinvolta nell'inchiesta su un presunto giro di favori e assunzioni pilotate nell'Arpac, l'agenzia regionale per la protezione ambientale.

Scajola: "Mi hanno pagato casa a mia insaputa"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Scajola: "Mi hanno pagato casa a mia insaputa"

Ma tu hai capito? Lui non ne sapeva nulla, siamo noi, i soliti comunisti, che vediamo il male ovunque e abbiamo odio per queste brave persone che sono i politici.

Mi sa che anche la ristrutturazione è avvenuta ad insaputa di Scajola. Una mattina è uscito per andare al ministero e quando e tornato la casa era ristrutturata come d'incanto.
E lui non aveva chiesto nulla, dico nulla.

Io dico che questo folle acquirente e ristrutturatore di abitazioni deve essere fermato perchè in un attimo ti può inguaiare una personcina così a posto come Scajola.
Poverino