sabato 29 maggio 2010

Dal 2 giugno si differenzia ancora di più

Vico Equense - Continua il tour di "Un fiore di raccolta" per il ritiro, da parte dei cittadini, dei contenitori del vetro. Fino alla fine del mese di maggio l´ecogazebo istituito dall´Amministrazione comunale di Vico Equense raggiungerà le piazze cittadine fissate dal calendario. Lo scopo dell´iniziativa è quello di consentire a tutti in maniera agevole e rapida di ritirare il proprio contenitore per la raccolta del vetro in modalità monomateriale. Intervistato il primo cittadino Gennaro Cinque risponde così alle nostre domande: Parte il 2 giugno il nuovo piano della Raccolta differenziata, cosa si sente di dire ai cittadini vicani? I riconoscimenti a carattere nazionale ottenuti per la buona attuazione della Raccolta Differenziata da parte dei cittadini di Vico Equense, sono frutto di un impegno quotidiano, di un senso civico condiviso e di un´estesa volontà a contribuire non solo alla salvaguardia dell´ambiente, ma anche al decoro urbano della nostra città. Il senso di responsabilità, la tenacia e la grande collaborazione di tutti hanno fatto della Raccolta Differenziata uno dei fiori all´occhiello di Vico Equense, da qui la scelta di intitolare la nuova campagna informativa "Un fiore di raccolta". Un fiore di raccolta decreta l´efficienza dei cittadini vicani e ringrazia in maniera acclarata l´eccellente lavoro svolto da ognuno. Come pensa che i cittadini accoglieranno questa nuova iniziativa? Come un´ulteriore sfida che accetteranno con la riconosciuta e consueta tenacia. Siamo una città che può dirsi orgogliosa dei propri comportamenti virtuosi e perchè no pronta ad un ulteriore sforzo che ci consentirà di raggiungere nuovi primati, questa volta non solo nazionali. Sono certo che la grande coscienza ecologica di Vico Equense si mostrerà disposta a sfide ambientali di livello europeo. (Arianna Nastro da Agorà)

Invariato il calendario al quale gli utenti sono già abituati. Ai consueti giorni si aggiunge quello per la raccolta del vetro secondo gli ambiti di appartenenza.

Ambito uno
raccolta: sabato - Marina di Vico, Scrajo e Vico Centro
Ambito due
raccolta: mercoledì - Alberi, Arola, Fornacelle, Marina d´Aequa, Montechiaro, Pacognano, Preazzano, Seiano, Ticciano
Ambito tre
raccolta: giovedì -Bonea, Massaquano, Moiano, Patierno, Pietrapiano, Sant´Andrea, Santa Maria del Castello, San Salvatore, San Vito

Nessun commento: