mercoledì 12 maggio 2010

Il rimpasto può attendere

Vico Equense - Dopo settimane di tensioni, sembrava che si fosse trovata la quadra. Invece tutto si è arenato. Il rimpasto, cui il Sindaco Gennaro Cinque dovrà alla fine per forza di cose metterci mano, si è bloccato. I ben informati danno ormai certo l’accordo fra il PdL e la lista civica “La Fenice”, che fa riferimento all’Avv. Benedetto Migliaccio, che dovrebbe indicare, come rappresentante nell'esecutivo cittadino, Franco Lombardi (foto), ex candidato a Sindaco nel 2001 dell’Ulivo. Altra novità, senza nessuna conferma precisa, è che Giuseppe Guida, Vicesindaco dimissionario, e leader del movimento “Colline vicane”sarebbe pronto a ritirare le dimissioni. Non sembra essere gradito a tutti, invece, il nome di Ciro Vanacore, che nei giorni scorsi era uno dei papabili a ricoprire il ruolo di assessore, i maldipancia stavolta arrivano proprio dal PdL.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E questa è la grande giunta del fattivo Telearredo?
E' questa la classe dirigente che dovrebbe far fare a Vico equense il salto di qualità?
Ma p' favore, p' favore proprio...

Saverio Cinque ha detto...

EBBRAVO Franco Lombardi. Che fosse anche lui un salterino non me lo aspettavo. Breve storia del nominato: eletto nell'allora partito di centro destra UDEUR, transitò al centro sinistra diventando assessore nella giunta Savarese; venne candidato a sindaco dell'intera coalizione di centro sinistra contro Dilengite e per pochi voti non gli riuscì di diventare 1° cittadino. Alle comunali del 2006 si candidò come consigliere comunale con la lista Fenice e qualcuno disse che avrebbe appoggiato la candidata sindaco De Martino e invece appoggiò De Rosa. Al ballottaggio tra la De Martino e Telearredo volle tenersi fuori (così pare che andasse dicendo). Alle Regionali 2010 ha votato e fatto votare la candidata al Consiglio Regionale Assunta Tortora dell'Italia dei Valori e ora.............va a colmare quella crepa che è andata formandosi a danno del sindaco Cinque in Vico centro visto che ha sfiduciato i suoi ex grandi elettori (Dilengite, Astarita, Cioffi, ecc). Mica saranno parenti lui e il sindaco visto che Cinque porta lo stesso cognome di tutti i suoi parenti acquisiti? E l'IDV che ne pensa?
P.S. non so se verrà censurato questo commento, ma questa è la verità dei fatti e mi sembra opportuno ricordarla ai frequentatori di questo blog.
Saluti Saverio Cinque (non sono nè parente nè affine con loro).

Anonimo ha detto...

Infatti non c'è bisogno di nessun salto di qualità... l'unico cambiamneto doverebbe essere, a mio parere, l'ingresso in giunta di Lombardi. Nomina necessaria a dare una maggiore garanzia a vico centro e utile a tagliare fuori Di Lengite e compani.

Saverio Cinque ha detto...

Hai ragione anonimo delle 01.02, non ci potrà essere alcun salto di qualità....in nessun senso. Stanno diventando tutti grandi esperti di salto....evviva la coerenza