mercoledì 12 maggio 2010

La mia Cleopatra

Bella, intelligente e carica di mistero esotico

Vico Equense - Cleopatra, la celebre regina d’Egitto che al cinema è stata interpretata da attrici bellissime come Sophia Loren, Monica Bellucci ed Elizabeth Taylor sarà la protagonista del saggio di fine anno della scuola di danze orientali "Paso Adelante". Ad interpretarla saranno i veli di Marialaura Cucurullo in arte Shasa. Dopo aver vestito i panni di Salomè la “principessa tagliatrice di teste”, una nuova performance, della giovanissima danzatrice, che coniuga spettacolo e ballo attraverso un personaggio storico appartenente all'Oriente. Nell’immaginario collettivo Cleopatra è una donna egiziana, provocante, perfida e “mangiatrice di uomini”, che domina sull’Egitto e che è disposta a tutto pur di mantenere saldo il suo Regno, tanto ambito da un Impero Romano in continua espansione. «Cleopatra era una grande donna che in questo spettacolo - ha spiegato Marialaura - vogliamo rappresentare in una veste diversa dall'iconografia classica, come sta emergendo da una serie di studi». Infatti, la Regina d'Egitto, non era solo un'affascinante ammaliatrice, ma anche una donna d'intelletto superiore, era esperta di astronomia, alchimia, architettura, dottore in medicina. In generale, pero, la sua fama restò negativa: una lussuriosa che Dante nella Divina Commedia manda direttamente all'Inferno. L'appuntamento è per il 30 maggio 2010, alle ore 20, al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento. Ospiti della serata direttamente da amici il ballerino di hip hop Gabriele Manzo, la voce emergente di Annalisa Massa e la partecipazione straordinaria di Salvatore Staiano dell’associazione Aequana. Ingresso gratuito.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima la danzatrice, bellissimo il manifesto. Complimenti!

Anonimo ha detto...

L'ingresso è libero? Dovrà essere bello...vorrei venire

Anonimo ha detto...

IL MANIFESTO NEL COMPLESSO E'ANCHE CARINO...MA L'IDEA DI IMPRIMERE IN STAMPA LA FOTO DEGLI INSEGNANTI SUI MANIFESTI E' GIA' STATA VISTA...SE NON SBAGLIO PROPRIO DA UNA SCUOLA CHE PRATICA LE STESSE DISCIPLINE...QUINDI UN'IDEA COPIATA!

Anonimo ha detto...

Beh,a farlo lo fanno tutti, io non l'ho visto solo ad una scuola ma a tante. Il discorso non è questo ma è il modo in cui viene fatto e l'immagine complessiva che ne esce, che secondo me in questo caso è molto buona.