sabato 22 maggio 2010

S.S. Trinità e Paradiso, il PD sostiene il comitato civico

Vico Equense – Il Circolo “Carlo Fermariello” del PD, si schiera con il Comitato civico “Cittadini per Vico”, nato spontaneamente al fine di perorare presso l’Amministrazione cittadina l’acquisizione al patrimonio comunale del complesso monumentale di “S.S. Trinità e Paradiso”, e manifesta il proprio dissenso per la costruzione di un parcheggio interrato nel vicino giardino. In realtà i democratici si erano già attivati, in risposta alle preoccupazioni della cittadinanza sulla questione, chiedendo chiarezza con una interrogazione a risposta orale al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, presentata dall'On. Salvatore Piccolo, componente della Commissione Antimafia, allo scopo di verificare la legittimità delle nomine del consiglio d’amministrazione dell’ente pubblico e la concreta possibilità di acquisizione dello stesso complesso al patrimonio comunale, così come progettato dalle precedenti amministrazioni. “Il Pd – spiega la coordinatrice cittadina Francesca Rossi – auspica che all’iniziativa del Comitato, oramai sostenuta dalle firme di migliaia di cittadini, vogliano dare sostegno l’intera Amministrazione comunale e collaborazione istituzionale le forze politiche della Città”.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sostenere questa iniziativa deve essere stato uno sforzo disumano per il PD di Vico Equense...

anna ha detto...

....e adesso la campagna contro la costruzione della strada nel Rivo D'arco.

Anonimo ha detto...

non sono doccordo sulla campagna contro la strada... prima bisogna sapere, e conoscere bene le finalità, poi dare giudizi..se hai notizie più circostanziate facci sapere. Altrimenti sarebbe solo bianco contro nero tu dici bello io brutto tu fai ed io disfo...

Anonimo ha detto...

hai ragione, in ordien alla strada serve informazione.
il punto è, comunque, che si fa un viadotto in un uliveto. che il viadotto avrà un'unica corsia, pendenze altissime e carreggiata ridotta. è un'opera vecchia e brutta già prima di nascere. doveva servire per il depuratore ma già si dice che sarà una strada normale o addirittura privata.

Anonimo ha detto...

la strada doveva essere costruita per permettere ai camion impegnati nella costruzione prima e nel trasporto dei fanghi dopo,una via altternativa, poi dopo i lavori deve essere distrutta. Via murrano ,la strada che porta alla spiaggia di seiano,per nove mesi all'anno non è trafficata il problema nasce solo nel periodo estivo . per tali mesi,anzichè costruire un ennesimo mostro, la spiaggia potrebbe essere servita da continue navette .i fanghi possono essre trasportati anche per via mare. il PD dovrebbe informarsi ed informare

Anonimo ha detto...

Così come è proggettato è un opera altamente impattante sull'ambiente e che vogliono fare solo per lucrare. In definitiva non serve ad un cazzo.
Il depuratore non gioverà e il traffico di risalita dalla spiaggia ne usufruirà solo parzialmente.
Una variazione si potrebbe avere partendo dal curvone sotto il ponte della circumvesuviana e quindi costruendo pochissimo e sfruttando la strada già esistente che ovviamente deve essere riqualificata.
Fantascienza per l'attuale amministrazione.
Saluti.

Anonimo ha detto...

il PD si deve impegnare anche in questa lotta.il paesaggio è il patrimonio di Vico e si develottare per conservare il salvabile .