sabato 22 maggio 2010

Strisce blu, ritorna il grattino

Nuove tariffe sosta a pagamento

Vico Equense – La Giunta comunale con delibera n° 80 del 11 maggio scorso ha stabilito le nuove tariffe per la sosta dei veicoli nelle aree pubbliche delimitate da strisce blu che decorreranno da lunedì 24 maggio. Sono state stabilite anche nuove modalità per il pagamento: si utilizzeranno contrassegni cartacei (cosiddetto grattino) che potranno essere acquistati in vari punti vendita del territorio. La tariffa base per il centro urbano è fissata in 1,00 euro per la prima ora o frazione, euro 1 per le ore o frazioni di ora successive. Nelle zone destinate a sosta a rapida rotazione è possibile sostare per massimo un’ora, con pagamento anche per frazione di ora con un minimo di 0,50 centesimi per 30 minuti. La sosta per oltre 4 ore o intera giornata, costa 4 euro. Sono previste delle agevolazioni con due tipi di abbonamento: abbonamento mensile a tariffa fissa a partire da euro 35 mensili che consente la sosta senza limitazioni nelle aree consentite; abbonamento con pagamento giornaliero ridotto pari ad euro 1,50 per l’intera giornata. Le agevolazioni previste per gli abbonamenti sono riservate ai residenti, pendolari non residenti, operatori economici e dimoranti, che presentino specifica istanza al comando di Polizia Municipale. Onde evitare disagi e per agevolare quanti hanno già prodotto istanza in precedenza, per un periodo transitorio di 60 giorni e fino al 31 luglio 2010, è possibile utilizzare l’abbonamento cartaceo già rilasciato con la pregressa disciplina. Per sostare è necessario comunque esporre i titoli di sosta orari validi (grattino) per un importo di euro 1,50 unitamente al vecchio abbonamento.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Benissimo.
Ora vediamo se questa "giunta degli onesti" farà pagare pure nei parcheggi pubblici di Massaquano, Moiano ed Arola.
O lì i cittadini sono privilegiati?
Vediamo.

Anonimo ha detto...

ci sarebbe da lamentarsi per la tariffa abbonati quasi raddoppiata... se non fosse che le zone dove possono parcheggiare gli abbonati sono praticamente spariti.

Ecco il redde rationem dei parcheggiari amici del sindaco

Anonimo ha detto...

A Massaquano parcheggiano per la strada o frenano si fermano e si mettano a parlare , è terra di nessuno da quelle parti

Anonimo ha detto...

.....Ancora a parlare della terra di sotto e la terra di sopra....
Il fatto ben più grave che nessuno ormai evidenzia più è che i posti "LIBERI" stanno solo nei VICOLETTI (vico pesce ad esempio.
Si sono rese delle aree di parcheggio riservate... largo dei tigli, via sconduci s maria del toro... balle il traffico limitato.I parcheggi "interrati" dovrebbero per i residenti avere le stesse tariffe, visto che erano stati costruiti per evitare la sosta lungo le strade cittadine..così si disse all'epoca...poi le speculazioni dei box hanno fatto cambiare "idea" a qualcuno??

Anonimo ha detto...

Non lamentatevi, speriamo solo che i soldi servono a fare qualcosa di buono e non arricchire camorristi che hanno gestito fino ad oggi i parcheggi a Vico .Grazie Gennaro, non acettare nella giunta i pidocchiosi, tra un si va a votare e ti valuteremo.

Anonimo ha detto...

Io mi gratterei...

Anonimo ha detto...

Che post miserabili.
Su un tema delicato come questo, che riguarda la vivibilità, la camorra e il futuro di Vico, leggo solo fesserie.
Io voglio sapere dal Sindaco perchè nei parcheggi pubblici (pubblici) di Massaquano, Moiano ed Arola non si paga come Vico Centro.

Anonimo ha detto...

Pagare tutti pagare meno.
Che anche i moianesi e i massaquanesi paghino il grattino!

Anonimo ha detto...

Mi sbaglio ,o i parcheggi interrati dovevano servire a togliere le auto dalle strade?
Dopo tanti disagi durante la costruzione dei parcheggi,ci aspettavamo un minimo di vivibilità in più e di poter passeggiare serenamente per le strade senza dover fare continui slalom tra le auto parcheggiate!
E invece...stiamo ancora a parlare di strisce blu e grattini....
Che paese di cacca!!!!

Anonimo ha detto...

La favola dei parcheggi che servono a levare le auto dalle strade funziona esattamente al contrario.
I parcheggi incentivano l'uso dell'auto, distruggono l'ambiente e renderanno invivibile la città anche per i figli dei geometri vicani.
Vergogna.

Anonimo ha detto...

Il costo per i residenti è raddoppiato, siamo circondati da parcheggi interrati che hanno costi proibitivi, le zone dove possiamo parcheggiare sono state in gran parte cancellate, il costo per i turisti è rimasto invariato: COMPLIMENTI!!!
Pensavamo che dopo la pazienza avuta durante la chiusura della galleria di seiano la situazione sarebbe migliorata e invece ... non c'è alcun rispetto per i residenti!!!