lunedì 28 giugno 2010

Comuni ricicloni, tra pochi giorni la premiazione

Vico Equense - In arrivo un nuovo riconoscimento per i traguardi ottenuti in campo ambientale dalla città di Vico Equense. Il 6 luglio il sindaco Gennaro Cinque e l’assessore Francesco Coppola parteciperanno alla manifestazione “Comuni ricicloni 2010” che si terrà a Roma presso l’Hotel Quirinale, dove saranno premiati i Comuni che hanno raggiunto i più alti livelli di raccolta differenziata. “Si tratta della festa dei Comuni eccellenti nella gestione sostenibile dei rifiuti – spiegano sindaco e assessore di Vico Equense – a cui da diversi anni prendiamo parte in quanto invitati da Legambiente. Come sempre, per noi rappresenta un grande onore, il cui merito va attribuito non solo al nostro sistema di raccolta ma anche e soprattutto ai cittadini che seguono con molto impegno direttive e suggerimenti che gli forniamo, mostrando sensibilità per le nuove iniziative in campo ambientale”. In tanti, infatti, hanno partecipato ieri alla giornata dimostrativa della raccolta degli oli esausti. “Abbiamo cercato di far capire ai cittadini che se l’olio usato venisse gettato nelle fognature o in un corso d’acqua – continuano sindaco e assessore - provocherebbe, oltre a fenomeni di fermentazione, gravi danni all’ambiente perché impedirebbe lo scambio di ossigeno tra aria e acqua mettendo a rischio i naturali processi biologici. Con questo nuovo servizio, che darà vita ad una raccolta itinerante, si farà un nuovo importante passo in avanti verso il rispetto dell’ambiente”. Ottimi risultati sta dando anche la raccolta differenziata del vetro. E’ cominciata da appena due mesi ed è stato calcolato che a giugno sono stati già raccolti 31,250 chili di vetro. (Ufficio Stampa Città di Vico Equense)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un premio alla città, l'amministrazione non c'entra niente.
Qualsiasi amministrazione avrebbe conseguito gli stessi riultati.
Un bravo ai cittadini e ai tecnici!

Anonimo ha detto...

Effettivamente ho qualche dubbio che il vostro sindaco si trasformi in un paladino delle difesa dell'ambiente...

Anonimo ha detto...

e chi sarebbero questi tecnici!!!!

Anonimo ha detto...

si ma della festa me ne frega un ciufolo.... voglio riscontri seri..
sconti sulla tassa voglio più mezzi adeguati...più cultura in genere sull'argomento, rigirare i "risparmi" per le aeree verdi pubbliche...pulizia strade "pedonali"...
Che il sindaco e l'ingegnere vanno alle feste...chi se ne frega!!!

Anonimo ha detto...

non ce niente da fare ed è proprio vero che . Jatevenne da sto paese, jettatore.

Anonimo ha detto...

ma se la politica della raccolta non viene fatta e organizzata dall'amministrazione siete proprio convinti che la città da solo possa essere capace di conseguire tali risultati? Se questo è un tentativo deltanto per o del tanto se oppure per differenzirvi, non ci siete e non ci riuscirete mai. Non servite neppure come rifiuti, arritirateve.

Anonimo ha detto...

Magari si fosse fatta prima una simile politica anche improntata al risparmio e alconseguimento di profitti come sta facendo l'amministrazione Cinque da qualche anno a questa parte. Allora si che non ci troverenno inguaiati come stiamo.

Anonimo ha detto...

BRAVO GENNARO CINQUE, QUANTI SCHIAFFI DA FACCIA CI STAI LEVANDO.

Anonimo ha detto...

I soliti fannulloni buoni a nulla che nulla hanno fatto e hanno costruito nella vita e per la loro famiglia. Non hanno neppure il coraggio di riconoscere il merito a chi ne ha diritto. Povera gente.

Anonimo ha detto...

Ok, allora all'assessore Coppola tutto il merito di anni di lavoro, anche della parte più difficile che fu la costruzione dell'Isola ecologica ad opera di Nino Savarese.
Bravo: clap, clap, clap....

Anonimo ha detto...

comunque la raccolta è partita ai primi di giugno!
se non lo sanno quelli del comune......siamo proprio rovinati!
che delusione

Anonimo ha detto...

e una vergogna quei mezzi !!! non ci si puo stare dietro, lasciano un fetore... vergogna!!!

Anonimo ha detto...

QUESTA AMMINISTRAZIONE HA TOTALMENTE SNOBBATO IL TEMA DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA FINO ALL'ARRIVO DELL'ASSESSORE CIOFFI POI ESTROMESSO DA CINQUE.
CON QUALE FACCIA VANNO A RITIRARE IL PREMIO

Anonimo ha detto...

VANNO A RITIRARE IL PREMIO ALLA FACCIA TUA E DI TUTTI I DENIGRATORI COME TE. MA CHE AVRA' MAI FATTO DI BUONO QUESTO CIOFFI SE NON QUELLO DI FARE AUMENTARE I DEBITI DI TERRA DELLE SIRENE. MA AVETE MAI VISTO VOI LE ISOLE ECOLOGICHE ITININERANTI? DOVE LI HA MESSE CIOFFI? CON QUALI SOLDI LI HA FATTO REALIZZARE? QUANTI DEBITI.

Anonimo ha detto...

E' notorio che la politica c'entra poco con la raccolta differenziata. Di certo non c'entra gli assessorucci fai da te del comunetto di vico equense...

Anonimo ha detto...

SICURAMENTE CI VANNO ALLA FACCIA MIA
MA ANCHE ALLA FACCI ADI TUTTI VOI VICANI CHE ASSISTETE AD UNA POLITICA DI BOTTEGUCCIA ENFATIZZATA DAL CLIMA PRE-ELETTORALE CHE SI RESPIRA.
GRAZIE CIOFFI PER AVER RIPRESO IL PORTA A PORTA INABISSATO E FERMO DAL 2001.
VADANO PURE A PRENDERE UN PREMIO PER NULLA MERITATO