venerdì 23 luglio 2010

Michele Placido al chiostro

Il programma degli eventi estivi realizzato dal Comune continua con due importanti appuntamenti tra musica e teatro

Vico Equense - Domenica e lunedì tra musica e teatro. Il 25 luglio, ore 21,00, si terrà, presso al Chiostro della Santissima Trinità un Gran galà lirico con il coro dell’opera di Craiova e l’orchestra filarmonica di Plojesti. Dirigerà Gina Grassi e saranno Arie dalle opere più famose del melodramma italiano. Tra queste: La forza del destino, i Lombardi alla prima crociata, Traviata, Aida, Norma, il barbiere di Siviglia, Carmen, Nabucco. L’ingresso è libero. Lunedì 26 luglio, ore 21,00, sarà la volta di Michele Placido, voce recitante di “Pierino e il lupo” di Prokof'ev. Da Dario Fo a Shel Shapiro, da De Filippo a Sharon Stone: sono molti i personaggi che si sono cimentati con la storia di “Pierino e il lupo”. Lunedì sera toccherà a Michele Placido raccontare la fiaba musicale. L’artista, tra i più noti in Italia, salirà sul palco allestito nel seicentesco chiostro della Santissima Trinità con una sua interpretazione del tutto originale. Ingresso 10 euro. (Ufficio Stampa Città di Vico Equense)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si chiudono i primi due impegni della stagione estiva di vico.Ieri sera il Gran galà lirico e stasera Michele Placido con voce recitante di “Pierino e il lupo” di Prokof'ev.
Vorrei fare una riflessione.
Per Biagio Izzo e Simone Schettino si registra il tutto esaurito ma per il jazz, lirica e per un attore/regista del calibro di Michele placido il chiostro non supera le 300 persone.
Ora per il jazz la colpa era del prezzo dei biglietti ma la lirica era ad ingresso gratutito e michele placido a 10 euri.
Quindi il problema quale sarà mai?
Onestamente sono felice di non essere mancato a questi due appuntamenti di CULTURA e QUALITA' a Vico.
Grazie a chi lavora per questo!!!!