giovedì 19 agosto 2010

Il web ha il suo nuovo fenomeno: «Gemma del Sud»

“Ognuno avrà i suoi 15 minuti di celebrità”, disse una volta Andy Warhol. Poi fu la sua sentenza a diventare famosa e così l'inventore della popart cominciò ad essere annoiato da tutti quelli che gli chiedevano sempre di ripetere quella frase e iniziò a storpiarla: “15 persone saranno delle celebrità” o “tra 15 minuti ognuno sarà una celebrità”. Poi è arrivata la tv di massa e la frase è diventata “ognuno avrà i suoi 15 minuti di anonimato”. Poi è arrivato il web e ci si è detti “ognuno diventerà una celebrità per 15 persone”. Insomma, non basta la lungimiranza di colui che ha reso arte un barattolo di zuppa al pomodoro per spiegare le centinaia di migliaia di visualizzazioni che colleziona “Gemma del Sud”. (di Cesare Buquicchio L'Unità)

3 commenti:

G Guida ha detto...

certo il numero di contatti relativi a questo nuovo (non tanto nuovo) fenomeno è inspiegabilmente (o quasi) enorme. Sta di fatto che questa ragazza di indubbio talento attualmente incassa forse più soldi di una professoressa o un metalmeccanico, solo per aver esternato la propria demenzialità. http://www.youtube.com/watch?v=-apPs-W0EO4

Ewwiwa i peones ha detto...

Questa è proprio una deficiente!!! non c'è dubbio!!! Spero vivamente ke un giorno i miei figli non abbiano a ke fare con persone così vuote, perditempo e prive di rispetto per gli altri!

troubledsleeper ha detto...

non amo questi fenomeni mediatici, ma amo ancor di meno chi vi si accanisce.
A buon intenditore......