lunedì 16 agosto 2010

Lezione di guida a passeggera su aliscafo

Il comandante: tutto falso, guidavo io

«Non guidava lei! La ragazza simulava soltanto le manovre: io non ho mai lasciato il controllo del comando»: Michele Siniscalchi, 54 anni, replica alle accuse che gli piovono addosso dopo la pubblicazione di un video su Youtube, che mostra una ragazza di 25 anni, mentre guida al suo posto l'aliscafo della Snav, sulla tratta Napoli-Capri, l'11 agosto. Cinquantaquattro anni, di Procida, il capitano del catamarano le cui immagini impazzano sul web è stato sospeso dal servizio e ora teme di perdere il posto di lavoro, «per un gioco, una sciocchezza». Si difende spiegando che quel video era solo una farsa, un piccola messa in scena per accontentare una passeggera: «Era disinserito il timone, l'aliscafo ha tre comandi e io non ho mai lasciato il controllo di quelli effettivi. Ma come avrei potuto lasciare un aliscafo in mano a qualcun altro? Vi sembra possibile che una ragazza di 25 anni entri nella cabina di comando e guidi un aliscafo?». (Il Mattno)

Nessun commento: