lunedì 30 agosto 2010

Maxischermo in piazza

Vico Equense - Piazza Umberto I°, ieri sera, si è trasformata in un vero e proprio stadio. Il Comune ha autorizzato l' installazione di un maxischermo, e la modifica temporanea della circolazione stradale, nello spazio antistante il “Wembley Bar”, in occasione della partita di calcio del Napoli. L’Amministrazione ha ritenuto che non esistessero cause ostative all’accoglimento della richiesta, per la gioia dei tifosi, un po’ meno dei commercianti e cittadini, è stato dato il via libera con tanto di ordinanza e maxischermo sulla ottocentesca fontana. Sedie e tavolini, invece sono stati posizionati sul suolo pubblico, per chi voleva seguire comodamente la propria squadra del cuore, pagando la consumazione. E voi che ne pensate? Piazza Umberto I° è adatta per proiettare una partita di pallone?

23 commenti:

Anonimo ha detto...

é un vero peccato che un sito internet come questo, il quale potrebbe avere tutte le carte in regolare per divenire un vero e proprio punto di riferimento per l'informazione campana, contenga articoli come questo...!!!
onestamente solo uno stolto non riuscirebbe a cogliere tra le righe tutta la disapprovazione per quello che è stato fatto in piazza. è chiaro che chi scrive, come spesso è accaduto su questo blog, è contro l'amministrazione. Cercare, anche in occasioni ludiche e piacevoli come questa, un motivo per provocare, aizzare la gente contro chi governa, contro un locale e un titolare, che seppur in maniera poco ortodossa a volte, cerca di smuovere una cittadina MORTA DENTRO ( e mi riferisco a chi pensa che fare opposizione, vuol dire remare contro...senza mai trovare l'alternativa giusta)!che tristezza!

Anonimo ha detto...

Rispondo al primo anonimo, che con ogni evidenza vota a destra perchè gli piace e basta, senza riflettere troppo.
Caro anonimo, il problema non è il maxischermo, il problema è che questa amministrazione ha disintegrato Piazza Umberto I riducendola ad un incrocio simile alla rotonda di Arzano. Il resto conta poco. Ci puoi mettere quello che vuoi, ma se questa città è morta dentro (come dici tu che addirittura voti a destra) è colpa di scelte suicide, stupide, grette e ignoranti come quella e come tante altre che sta combinando questa brutta amministrazione di destra.

Anonimo ha detto...

"Onestamente solo uno stolto" passando per piazza Umberto non è inorridito al vedere il maxi schermo e soprattutto le sedie di chi ha approfittato del suolo pubblico per fare soldi!
Ma veramente si deve essere contro o a favore dell'amministrazione per desiderare maggiore decoro ed un salto di qualità della nostra cittadina??? Per favore, invece di metterla sempre e solo sul battibecco politico, (che di "politica" non ha proprio nulla) piuttosto sembrano solo e sempre chiacchiere di massaie con cinquanta grammi di cervello (e chiedo scusa alle massaie)non promuoviamo iniziative culturali senza scopo di lucro!(tengo a precisare che seguo con piacere gli avvenimenti sportivi, anche le partite!)

Anonimo ha detto...

il vero problema di questo paese è che manca un sano spirito critico. questa amministrazione tutto ha fuorchè un'opposizione seria. tutti i consiglieri sono a dir poco corrivi con l'andazzo che impera, sia di maggioranza, sia di minoranza. Cardone fa un'opposizione formale che non serve a niente. chissà come qualcuno fa una critica appena intelligente e subito si risponde con la propaganda filoamministrazione.

Anonimo ha detto...

Perchè l'amministrazione non completa piazza Kennedy che rappresenta l'unico spazio aperto gestibile con il traffico di Vico centro per manifestazioni gratuite per i cittadini e perchè no anche maxi schermi per eventi sportivi rilevanti, datevi da fare che siete in un ritardo pazzescho.

Anonimo ha detto...

Esatto:
- perchè l'amministrazione non completa pizza kennedy?
- perchè, dato che ci siamo, i garages di piazza kennedy sono costati il doppio?
- chi si è messo in tasca questi soldi raddoppiati?
- perchè Cardone fa solo un'opposizione formalistica che non serve a niente?
- perchè?
- perchè?
- perchè?

Anonimo ha detto...

Credo che si stia andando fuori pista con gli ultimi commenti.
Il fatto in discussione è l'evento in piazza. Evitando le solite polemiche del caso per i diretti interessati,il bar e il sindaco o chi per esso rilascia questi permessi.
Il primo ovviamente cerca solo di tirare acqua al suo mulino, forzando in modo lecito e illecito il sistema,e questo , senza scendere nei particolari e sotto gli occhi di tutti.
Come biasimarlo vista la situazione, a volte sembrerebbe che sia l'unico modo per realizzare qualcosa in questo paese.Il secondo, che non avendo nessuna forma di opposizione sia politica sia dei commercianti è a piede libero.
Questo episodio mette in luce a che punto è arrivato questo paese. Un'estate intera che ha visto a parte i soliti spettacoli nella trinità e queste due splendide "proiezioni" il vuoto assoluto.
Questo è quello che resta di quella splendida perla nella penisola sorrentina capace di attirare persone da tutto il mondo per la sua bellezza, tradizioni e sapori ?
Bè amministratori, commercianti tutti e cittadini più giù di cosi non si può proprio andare....

Anonimo ha detto...

Nell'evidenza: si è perso il ben dell'intelletto. Lo schermo in Piazza, al solo scopo di lucrro di qualcuno, è solo l'ultimo esempio dell'andazzo a cui siamo costretti ad assistere e purtroppo a vivere con questo tipo di Amministrazione. Qualcuno dice che questo nostro Paese non può essere paragonato ai Castellammare , ai Torre ecc. In dico : molto peggio e subdola della situazione dei paesi nominati. Quella di Vico la conosciamo benissiomo: è quella dei cosidetti colletti bianchi. La peggiore.
Sarebbe il caso di svegliarsi dal lungo sonno senza fare polemiche ne a destra,ne a centro e ne a sinistra ma solo per il bene di Vico Equense!!!

Anonimous ha detto...

Quel maxischermo con gli speaker e la partita mi ha rotto il ca*** TUTTA LA SERA.
Vi dò una notizia mozzafiato, siete pronti? ESISTE GENTE A CUI NON INTERESSA LA PARTITA DEL NAPOLI.
Domenica sera volevo solo stare in casa tranquillo a rilassarmi, e invece no, no, dato che abito al centro, anche con le finestre chiuse mi arrivavano le dannatissime voci dei cronisti e l'esultanza dei soliti perdigiorno della piazza.
Roba da chiamare i carabinieri per schiamazzi.
Non vedo l'ora che quest'amministazione cada!

Anonimo ha detto...

per anonimo del 31 agosto 2010 09:36

perche non hai avuto il coraggio di chiamare i carabinieri?
perchè?

Anonimo ha detto...

E' vero, a me della partita di calcio non importa nulla e domenica sera volevo solo rilassarmi e fare due chiacchiere con i miei amici seduto in piazza, facendo inoltre finta di non vedere le orride luci arancioni che la illuminano come la piazza di Secondigliano. Il frastuono era secondo solo alla cafonaggine delle persone che a Vico Equense dimostrano di potersi mettere intorno ad un tavolo e discutere solo per ' o pallone.

Che schifo...

Anonimo ha detto...

è na vera schifezza, non c'è più decenza, siamo nel ridicolo, chi si vuole vede' a partità si abboni alla pay-tv o vada allo stadio, lascia in pace chi ha altri problemi per la testa, ed infine, i Carabinieri non si devono muovere solo perchè qualcuno li chiami , se c'è una infrazione al C.C. od al C.P. devono subito intervenire sennò che stanno a fare ....

franco cuomo ha detto...

Un autentico abuso quello di piazzare il maxischermo per la partita del Napoli in piazza. Un'occupazione indebita di suolo pubblico, ma soprattutto una manifestazione di inciviltà verso tutti quelli che avrebbero fatto volentieri a meno di vedere e sentire a tutto volume la partita. Al Wembley ci sono già tre televisioni, al bar del Sole ce ne sono due, una esterna e una interna, al Dolce vita tre. Che motivo aveva quello schermo piazzato sulla fontana? Perchè se uno voleva sedersi ad un bar sprovvisto di tele per fare conversazione e bere qualcosa è dovuto scappare dalla piazza diventata uno stadio? Purtroppo questo è il livello degradato di chi ci amministra. l'idea che a tutti possa far piacere di vedere una partita di pallone è già di per se idiota, occupare uno spazio pubblico come una piazza e, in questo modo, imporre a tutti di vederla è addirittura da delirio.Ma ormai non mi meraviglio più di niente in questo comune.

Anonimo ha detto...

Questa è un'amministrazione gretta, fatta di gente gretta e sciatta, buona a fare gli affari propri ma senza un briciolo di senso della misura, di classe, di eleganza e di cultura.
Ma ogni tanto li vedete i nomi di quelli che ci amministrano? Vi rendeta conto che sono, che fanno nella vita, che linguaggio parlano, di chi sono amici, e cosa vanno promettendo?

Anonimo ha detto...

per franco cuomo

come al solito la colpa è dell'amministrazione.
ho sperato fino ad ora che da parte tua arrivasse un commento perlomeno neutrale.
ciao franco

Anonimo ha detto...

anonimo 2 la rotonda di arzano è stata percorsa dal presidente americano recatosi presso le fabbriche di vestiti e scarpe che si trovano solo li' mentre piazza umberto I LA CONOSCETE SOLO A VICO EQUENSE

Anonimous ha detto...

Caro Anonimo del 31 agosto 2010 10:33, i carabinieri li ho chiamati, te l'assicuro.
Ma purtroppo, dato che era tutto autorizzato dal Comune, mi hanno detto di non poter fare NIENTE.

Anonimo ha detto...

Forse se nella nostra bella piazza si fossero organizzati, durante questa noiosa estate vicana, almeno 3-4 eventi di tipo Culturale, anche di basso livello, la partita ci poteva anche stare. La piazza, fin dall'antichità, è sempre stato un luogo pubblico, di tutti, luogo in cui la libertà di ciascuno finisce dove comincia la libertà degli altri.
Domenica sera io non ho avuto la libertà di non guardare la partita, cafono o non cafona che sia, bella o brutta che sia.
Tutto quì

Anonimo ha detto...

attenendomi alla domanda rispondo che la piazza non è adatta alla proiezione della partita per i seguenti motivi:
a) in piazza ci abitano per cui ci vuole rispetto per chi non è tifoso, per chi è stanco , per chi ha mal di testa, per i bambini ecc
b)il paese soffre per la viabilità , gia la piazza è cccupata dai bar e non c'è spazio per i pedoni .
c) se si vuole proiettare si deve scegliere un posto appartato
d)soltanto un evento di interesse collettivo (presentazini libri, mostre, convegni, proiezini di film importanti..)giustifica l' occupazione del suolo pubblico e poi i posti erano a pagamento.

Anonimo ha detto...

Pazientiamo un altro po'.
Tra un po' Telearredo e compagnia bella se ne andranno...

Anonimo ha detto...

E? stato previsto il piano sicurezza?
E' obbligatorio lasciare spazio di percorribilità ai vigili del fuoco per raggiungere tutti i palazzi della piazza , già ostacolati dai marciapiedi e dalle sedie dei bar.

Anonimo ha detto...

Ma che devono prevedere....
Hai capito chi è che ci amministra...?

Anonimo ha detto...

Piano sicurezza: in caso di incendio tuffarsi nella fontana.