sabato 21 agosto 2010

Non aprite quella porta, potrebbero essere quelli del PD

Vico Equense – “Tra settembre e ottobre”, si legge in un comunicato, “il Partito democratico organizzerà la più grande mobilitazione porta a porta che un partito abbia mai promosso”. “Obiettivo”, continua la nota del Pd, “è raggiungere il più alto numero di italiani, casa per casa, e informarli dei danni che il governo Berlusconi ha prodotto in questi anni, e lanciare la proposta di governo del Partito democratico”. Insomma, per poter recuperare consensi direttamente sul territorio, riconquistare i delusi - che sono tanti - e tutti coloro che si sono allontanati dal centrosinistra, militanti e consiglieri comunali si mobiliteranno. Il problema è che manca il tessuto nel territorio: la sezione non esiste, e gode di scarso apprezzamento nella Città, ed è diventata un avamposto di questa o quella corrente dove chi la pensa diversamente è mal sopportato. Questa sorta di ricatto morale da ultima spiaggia, o di chiamata alle armi, non aiuta: è vero che è anche troppo tardi e che è indispensabile una grande mobilitazione, ma chi potrà aprire una linea di credito a favore del PD se la leadership locale appare del tutto autoreferenziale? E come riuscire ad invertire la tendenza se quella base che dovrebbe ribellarsi è stata selezionata dopo anni di scientifica demolizione che ha provveduto ad eliminare i riottosi ed i dubbiosi e a mantenere i fedeli ed i tifosi? A settembre, insomma, un tizio con una cartellina sotto il braccio, potrebbe bussare alla vostra porta… pensateci bene prima di aprire!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che quelli del PD faranno fatica a vendersi aprire qualche porta. Comunque e' un'idea copiata da Berlusconi.

Anonimo ha detto...

A furia di demolire tutti si sono autodemoliti...

Anonimo ha detto...

Se dovessero presentarsi da me, una capata in bocca non gliela toglierebbe nessuno

Anonimo ha detto...

FORZA ITALIA, FORZA GENNARO, VIVA LA VICO EQUENSE CHE LAVORA.

Anonimo ha detto...

sono proprio curioso di sapere con quali facce e con quali progetti mi si presenteranno, abbiano almeno il coraggio di mettere fuori i politicanti che predicano bene ma razzolano male, in quanto in cinque anni a Vico sono stati praticamente assenti e hanno acconsentito a luridi personaggi di crescere; Mario se sei veramente "il nuovo", datti da fare, accogli nel partito gente veramente perbene e dai fiducia ai giovani se no sei finito.

Anonimo ha detto...

Un pò come i Testimoni di Geova...
Se vengono a casa mia li meno di brutto!

Anonimo ha detto...

Il nuovo non è certamente Mario nè Pasquale nè Amalia etc etc... Per dare nuova linfa vitale al PD e mettere da parte "quelli della destra"(meglio non essere offensiva definendo quella gente con altre parole...!) bisogna dare fiducia ai giovani trentenni e quarantenni istruiti e capaci ke amano il loro paese e ke con le loro potenzialità potrebbero davvero lavorare per migliorarlo, senza secondi fini!!!