martedì 17 agosto 2010

Ronde sul Monte Faito

E' la proposta del responsabile provinciale del dipartimento Pari opportunità de “La Destra”, Antonella Giglio

Vico Equense - "Guardie ambientali volontarie per impedire la trasformazione del monte Faito in una gigantesca serra per la coltivazione di canapa indiana". È la proposta del responsabile provinciale del dipartimento Pari opportunità de "La Destra", Antonella Giglio, a proposito dei numerosi sequestri che, nelle ultime settimane, si sono susseguiti sui Monti Lattari. "Le notizie di cronaca che vedono impegnate le forze dell'ordine contro massicce coltivazioni di canapa indiana", ha aggiunto la Giglio, "non possono che destare preoccupazione. Gli interventi delle sole forze di polizia non bastano, perché se è vero che il livello repressivo, con sequestro e distruzione delle coltivazioni, è più che soddisfacente, altrettanto non può dirsi di quello preventivo, che merita una maggiore attenzione". Per la Giglio una soluzione potrebbe essere l'utilizzo di "guardie ambientali volontarie, organizzate in base alla competenza comunale, che siano in grado di assicurare sul Monte Faito, ma anche a Ischia, dove il fenomeno purtroppo si sta velocemente allargando, il necessario grado di sorveglianza del territorio, che sta diventando fin troppo velocemente libero da qualsiasi controllo". (da StabiaChannel)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

prima di fare qualsiasi commento, dovreste conoscere il territorio in questine, accertarvi della realtà dei fatti e poi fare proposte. Al 17 agosto continua questa farsa, il faito non è mai stato così pulito, così ricco di iniziative pubbliche e private e voi continuate a massacrarlo. Buonasera, il solito operatore del Faito, che si è stancato anche di scrivervi.

fabiola ha detto...

sarebbe ora di aprire gli occhi
è ora che vi occupiate di questo bene che avete fatto completamente decadere per il vs completo disinteresse!
solo i volontari del faito capeggiati dal sindaco, ed i residenti vogliono realmente salvare il poco di buono che ancora può esistere sù al faito!

Anonimo ha detto...

Ma che stupidaggine,ci sono tre telecamere che guardano il Faito..una a Moiano una al piazzale dei capi e una al piazzale funivia se veramente pensate che a Faito ci sia qualcosa di poco pulito basterebbe vedere chi sale e scende...
Mai Faito è stato così pulito...concordo con il primo commento.

Anonimo ha detto...

Faito è sottosviluppato tal quale 30 anni fa.
I presunti sforzi dei presunti amanti del faito sono stati tutti inutili.
Il Faito è finito anche grazie a chi ha pensato di arricchirsi su quella povera montagna.