giovedì 30 settembre 2010

Metanizzazione, controlli sui subappalti

Vico Equense - Sospesi i lavori di realizzazione della metanizzazione nella città equana. Un provvedimento sindacale, poi modificato per la sola eccezione di via Bosco nel tratto Bonea-Vico centro su cui è prossima l’operazione di rifacimento del manto stradale, dovuto all’esigenza di chiarire il comportamento di alcuni dipendenti di ditte che per conto della Napoletanagas stanno operando sul vasto territorio vicano. Il diffondersi di voci sul pagamento di somme da parte dell’utenza di una stradina di Moiano, la principale frazione collinare, non rispondenti a quelle dovute per l’allacciamento domestico alla rete, ha destato allarme sociale che ha indotto il primo cittadino a emettere l’ordinanza di sospensione ad horas (ovvero con effetto immediato) dei lavori di metanizzazione del territorio comunale. Una successiva ordinanza ha ieri poi salvaguardato l’ultimazione dei lavori di ripavimentazione di via Bosco, arteria fondamentale di collegamento tra il centro e le frazioni collinari. «Voglio che sia fatta immediata chiarezza su comportamenti posti in essere da alcuni dipendenti dell’azienda che sta eseguendo i lavori per la metanizzazione nel territorio comunale. C’è il fondato sospetto – ha detto il sindaco Gennaro Cinque - di condotte irrispettose dell’etica e forse anche della legge. Per questi motivi ho sospeso i lavori fino a data da destinarsi. E ho chiesto alla Napoletanagas, che ha il controllo e la direzione sull’esecuzione delle opere, un incontro immediato. Fino a quando questa vicenda non sarà chiarita i lavori non andranno avanti». Ora si aspetta che una conferenza di servizio, in attesa del riscontro dell’intervento delle forze dell’ordine che indagano sulla vicenda, chiarisca i contorni della questione che rappresenta un ulteriore incidente di percorso nella realizzazione della metanizzazione. (Umberto Celentano il Mattino)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla faccia di chi accosta il nome di Gennaro Cinque all' Illegalità.
Questa è la prova provata che il sindaco non ha nulla a chefare con le ditte che lavorano sul territorio... mi dispiace per tutti gli accusatori di Cinque, ma i fatti raccontano altro...!
Attenti alle prossime elezioni, perchè si intravede una vittoria straripante di questo Sindaco famoso in tutta la provincia di Napoli per la sua determinatezza nell'ottenere i risultati preposti!

Anonimo ha detto...

Einvece il Sindaco deve avere a che fare con le ditte che bazzicano sul suo comune!
E le deve, nel caso cacciare!
Siamo assediati dai camorristi e il Telearredo se ne accorge solo ora...

Anonimo ha detto...

W la "determinatezza" di Gennarone Cinque

Becco Rosso
anche su facebook :-)))

Anonimo ha detto...

Sì...vabbè...

Anonimo ha detto...

in merito all'illegalita ( 1 commento )avrei qualche dubbio:

cosa ne dite di tutti i varchi carrabili spuntati sulla via raffaele bosco durante i lavori di ampliamento della suddetta strada?

i merito ai muri in cemento armato lungo la via raffaele bosco ci sono i rispettivi collaudi? se fra qualche anno cade un muro di cemento e rimane qualcuno morto la colpa di chi è??

Anonimo ha detto...

Ho la prova provata che quelli degli allacciamenti stanno continuando imperterriti i loro giri.
Ieri erano a Massaquano. Basta chiedere.
Telearredo sindaco di cartone.

Anonimo ha detto...

Ci spieghi Telearredo dove è stato in questi anni e continua ad esserervi, giorno e notte, se non dove vi erano e vi sono cantieri aperti e tutto si è svolto sotto la sua "attenta supervisione". Adesso ci viene a raccontare la barzelletta di lavori e allacci"abusivi". MA PER CHI è QUESTA BARZELLETTA O A CHI LA VUOLE DARE A BERE? Ma crede davvero che siamo tutti scemi? Faccia piuttosto un resoconto alla cittadinanza della sua attività di "Direttore dei Lavori" nella miriade di cantieri che ha aperto. Lo sanno tutti, pure le pietre della strada, che non si muove foglia che lui non voglia!

Anonimo ha detto...

Quoto e sottoscrivo il commento del 02 ottobre 2010 13:16!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!