giovedì 25 novembre 2010

Deciditi!

Luca Cordero di Montezemolo, è pronto a scendere in campo. «Ho il dovere di fare qualcosa per il mio paese. Entrare in politica da soli non significa niente, ci vuole la squadra», spiega l'ex numero uno di Confindustria senza risparmiare qualche sottile stilettata al premier Silvio Berlusconi. Che stamane aveva liquidato così una domanda su Montezemolo. «Gli altri parlano, noi facciamo». Ieri, invece, in un' intervista a Diva e donna, ci ha spiegato perché non è intenzionato a scendere in politica. «Ludovica non vuole sentire parlare di una mia eventuale candidatura». Il presidente della Ferrari aggiunge che la sua intenzione di tenersi lontano dalla politica dipende anche dal fatto che sua moglie, Ludovica Andreoni, mamma dei suoi tre figli Guia, 9, Maria, 7, e Lupo, 3 mesi, è assolutamente contraria. Ludovica Andreoni Montezemolo, che ha appena debuttato come designer della Damiani, spiega: «Abbiamo tre figli piccoli. Sapendo come lui affronta le cose, non lo vedrei più. E poi non credo che quel mondo possa piacergli. Luca è un uomo da risultati, uno che punta al prodotto. Ho sempre pensato che può essere davvero felice solo con un lavoro che può toccare con mano, la politica è un mondo lontano». Per concludere, Ludovica parla del loro rapporto: «Tra noi non c’è spazio per la gelosia. Io non so dove va, che cosa fa, non me ne preoccupo. Non lo seguo e non so niente. Speriamo in bene. Ma a casa ci torna sempre». E Montezemolo replica: «Ho conosciuto Ludovica nel 1997, a Roma. Da allora sono rimasto folgorato».

Nessun commento: