domenica 28 novembre 2010

Non solo luci…

Vico Equense - Da sabato 27 novembre con il naso all'insù: sì, perché verso sera si sono accese, nelle vie principali, le luminarie di Natale che, come ogni anno, originano regolarmente le critiche. Tutto sommato sembrano carine, anche se non ci faccio molto caso, mi scuseranno i "designer di piazza" che anche quest’anno sono sul piede di guerra, ma credo che chi è ricco non ha bisogno di questi incentivi per spendere, i poveri ormai, per quanto incentivati, non possono spendere neppure per il necessario. Il luccichio degli addobbi natalizi, non cambiano la vita di chi è in cassa integrazione, disoccupato, senza affetti o in difficoltà.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo .le luci non fanno natale .
i politici sanno quante persone chiedono aiuto all'ufficio delle politiche sociali e la caritas conosce la nuova povertà che di giorno in giorno aumenta.
La famiglia resta l'unica forma di aiuto per i giovani . Gli anziani ,dopo una vita di lavoro ,non possono' permettersi uno svago una" frivolezza " perchè la pensione deve fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci.
mi chiedo che politica di occupazione ha fatto l' amministrazione? quale politica per la famiglia ? quale politica di sviluppo?
anche questo Natale passerà e ci sarà qualcuno più infelice e piu' solo che le luci non potrà apprezzare

Anonimo ha detto...

wewe....fate attenzione alcuni soldi lo stato li investe per queste occasioni, ora o si usufruiscono in questo modo o non si fa nulla..come i soldi del terremoto...non li hanno usati perche per altro non si poteva e cosi sono andati perduti, i soldi che l'UE hanno dato alla campania per il rilancio turistico usati per pagare cantanti ecc che non ci sono stati e ora li rivogliono indietro perche dovevano essere investiti per turismo e non per altro! stavo cercando studiando un po diritto costituzionale e civile se ci fosse qualche scappatoia ma non lho trovata anzi ho trovato solo questa conferma dell'investimento

Anonimo ha detto...

ormai tutto è pretesto per contestare.
SIETE RIDICOLI

Anonimo ha detto...

Le due facce tipike del periodo natalizio: quella triste di ki passerà ancora una volta un brutto Natale, e quella di ki (come me ) pensa ke il Natale sia ancora una bella festa ke scalda il cuore con le sue brillanti luminarie,circondati dall'unico bene ke ognuno di noi (se ce l'ha) deve tenersi ben stretto: la famiglia!

Anonimo ha detto...

Ci sarà il natale dei pensionati e di chi campa la famiglia con un solo stipendio e il natale della giunta comunale e di tutti i suoi consulenti, con decine di migliaia di euro al mese di entrate, più o meno pulite...

Anonimo ha detto...

Credo che l'immagine di una città illuminata sia sempre uns cosa positiva.
Ogni anno sempre polemiche sulle luminarie sia esse siano da presepe o del tipo New York o Parigi.
Le luminarie oltre a dare uno volto migliore alla città, devono essere di attrazione in modo da darle la giusta destinazione : quella di paese turistico.
Il turismo deve innescare nuove occasioni di lavoro e sicuramente ci saranno Natali migliori per tutti.

Anonimo ha detto...

Quoto il commento 28 novembre 2010 20:44.
Vergogna.

Anonimo ha detto...

premesso che ciascuno è libero di interpretare come vuole quanto lo circonda, il Santo Matale ciascuno lo vive come meglio gli è possibile e certamente nobile rivolgere un pensiero, meglio ancora un gesto a chi più ne ha bisogno, meglio se in anonimato e nel rispetto della dignità che tanta povera gente ne ha tanta da vendere. per le luminarie credo che l'amministrazione per la prima volta le ha pagate dalle proprie casse e fatte installare in anticipo (ciascuno individua le ragioni ma, non è questa la sede per le interpertazioni di parte), le luminarie sono per il paese ed è proprio per questo che si contesta il perchè questa volta non si sono unite le risorse con quelle dei commercianti e ottenere una più ampia illuminazione che comprendesse tutte le strade del centro e dei suoi casali? Un pensiero sincero è rivolto ai bambini ed agli anziani, per i quali certamente ci sarà un gesto di solidarietà vera e genuina. A proposito vogliamo chiedere all'Amministrazione perchè ad oggi non è stata ancora installata la giosrina per i bambini in piazza Marconi, donata dall'associazione dei Commercianti e dai Vigili Urbani? Forse i bimbi potrebbero trascorrere le vacanze di Natale giocando senza fare lunghe attese, grazie.

Anonimo ha detto...

l'Associazione per Vico e i suoi Casali ha riscontrato con favore l'anticipo con cui si è provveduto per la installazione delle illuminarie e segnala, dalla base, che tantissimi cittadini lamentano che Vico non è solo parte del Corso Filangieri e la Piazza. Ci auguriamo che si tenga conto della segnalazione. Ci si augura anche un interessante programma natalizio che no sia solo di caldarroste e pizzetterie.

Anonimo ha detto...

Fin quando non si chiarisce il conflitto di interessi di Telearredo con la ditta che si occupa di luminarie e i luci in generale saremo sempre critici e denunceremo questa amministrazione di ipocriti.
NON PAGHERO' LA LUCE A TELEARREDO!

Anonimo ha detto...

Non mi ero accorto che Vico Equense è un paese di zite cuntignose: tutti la vogliono ma nisciune sa pigna.

Anonimo ha detto...

Ma chi è che sta veramente male? Io vedo persone che non se lo possono permettere eppure li trovo a spendere nei migliori negozi di sorrento e a comprare abbigliamento e scarpe di lusso che io,con un buon stipendio, non mi posso permettere. Qale famiglia non una o più auto, uno o più telefonini ecc. Ma dove vivete.

Anonimo ha detto...

Proprio di questi giorni è la notizia che bassolino con i soldi europei ha fatto feste e festicciole, alla faccia della povertà. Come mai nessun si è mai lamentato. Vergogna.

Anonimo ha detto...

Io voglio sapere quanto guadagna il sindaco e gli assessori.
4000 euro al mese e 6000 euro al mese il sindaco.
Quanto il Comune di Roma.
V-e-r-g-o-g-n-a

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo incapace del 29 novembre ore 13:48, poichè gli stipendi del sindaco e degli assessori sono pubblici sarebbe cosa buona e giusta che prima di parlare uno si informasse ed evitasse di far trasparire tutta la propria ignoranza. Il sindaco di Vico Equense come tutti gli altri sindaci di pari popolazione, percepisce un compenso mensile di circa € 1.700,00 e gli assessori percepiscono il 45% di tale compenso, cioè circa 1.300,00 euro. Tra l'altro gli assessori che sono dipendenti pubblici percepiscono il 50% di tale 45%e cioè circa 650,00 euro. Se poi si pensa che tali compenso vanno affiunti nella dichiarazione dei redditi e tassati più o meno con il 30% di IRPEF credo che restano solo briciole. Soddisfatto.

Anonimo ha detto...

chiarezza per chiarezza diciamo che i 1700 euro sono al netto e quindi in cinque anni circa 102000,00 euri pari a circa 200 milioni delle vecchie lire e questa è solo una indennità perchè il primo cittadino certamente ha un suo reddito principale. la somma potrebbe essere considerata alta o meno a seconda della soddisfazione dei cittadini e qui ciascuno valuta secondo le proprie aspettative e soddisfazioni. pubblicità per pubblicità pubblicherei o chiederei all'ammministrazione di pubblicare i compensi dei dirigenti, dei funzionari e dei consulenti perchè le predette cifre potrebbero risultare come per dire, da capogiro, miliardarie di vecchie lire se riferite al mandato elettorale in via di espletamento del nostro sindaco, apparentemente semplicione. non dico altro a fronte di chi stenta e non arriva a fine mese. io speriamo me la cavo

Anonimo ha detto...

prendo atto della precisazione.
Vuol dire che il comune (e cioè io) di tasca propria caccia circa il doppio di quello che dici, sommando ritenute, tasse, balzelli, assicurazione e chi più ne ha più ne metta.
Io, semplicemente, questi soldi non li voglio spendere!