mercoledì 23 febbraio 2011

Scogliera allo Sporting, al via i lavori

Vico Equense - Una scogliera di cento metri e larga quindici sarà realizzata nei pressi della spiaggia dello Sporting a circa dieci metri dalla riva. I lavori dovrebbero iniziare il prossimo mese di marzo. L’intervento è stato realizzato dall’ amministrazione provinciale, nell’ambito dei progetti finalizzati ad assicurare sicurezza alle coste. Valore dei lavori 460mila euro. L’obiettivo è quello di mitigare i marosi e proteggere la linea di costa dai fenomeni di erosione e di crollo. “Con questo intervento – spiega l’assessore provinciale Piergiorgio Sagristani al settimanale Agorà della Penisola Sorrentina – si conferma l’attenzione dell’amministrazione provinciale e mio personale per le tematiche della salvaguardia delle nostre coste, continueremo lungo questa direttrice con nuovi importanti interventi sia nel territorio di Vico Equense, sia nel resto della penisola sorrentina."

6 commenti:

Anonimo ha detto...

MA PER FAVORE! Diventerà un acquitrinio come Meta e Piano, non possono fare quest'orrore al nostro paesaggio, si devono fermare, facciamo un sit-in, incateniamoci ai cancelli del municipio, non si può permettere tutto ciò!

Anonimo ha detto...

La scogliera che realizzeranno è soffolta ( non esce dall'acqua ) quindi il mare circolerà liberamente.

Anonimo ha detto...

Anonimo se puoi tranquillizzarmi capiti a fagiolo, ma che senso ha realizzare una scogliera artificiale che non esce dall'acqua?
Tutto ciò non ha lo scopo di fare dei prendisole artificiali in cemento come a Sorrento, sotto la villa comunale?

Anonimo ha detto...

La scogliera soffolta servirà esclusivamente a proteggere la costa dall'erosione dei marosi e non a realizzare prendisole artificiali. La posa della stessa comporterà il rimpascimento della spiaggia ( aumento della superficie )

Anonimo ha detto...

http://noe.cartodata.free.fr/IMG/pdf/08.Ragni.pdf

Anonimo ha detto...

e a chi servirà il nuovo arenile a qualche "struttura" in loco o algli ombrellonari! chissa? forse ai vicani ma nooo....
ormai sono pochi i vicani che si possono godere il proprio mare, è uno schifo!!!

P.S. Questo blog è stupendo, ben ritornati