martedì 17 maggio 2011

Con Cinque per altri 5 anni

Vico Equense – Un risultato straordinario, che conclude un percorso elettorale fatto di momenti di alta tensione, per il candidato alla carica di primo cittadino del centrodestra Gennaro Cinque che raggiunge il 68,83 per cento dei consensi. Il Sindaco uscente ha, infatti, sbancato superando di molte lunghezze gli sfidanti, Aldo Starace (20.95 %) e Giuseppe Dilengite (10,22 %). Cinque si è attestato sin da subito in testa, con una percentuale di voti altissima, a partire dallo spoglio. “Continuiamo perché i fatti ci danno ragione, nella Città e nelle urne. Questa idea di concretezza, unita alla vostra fiducia, ci entusiasma. Grazie.” Queste le prime parole di un Gennaro Cinque visibilmente commosso da questa consultazione popolare. “Le intense emozioni – sottolinea - di questi giorni sono culminate nella gioia di essere diventato di nuovo Sindaco vincendo al primo turno. Di questo ringrazio i cittadini di Vico Equense per la fiducia. Il mio impegno sarà di ricompensare questa fiducia con il lavoro quotidiano, teso a migliorare sempre più il nostro territorio, affinché diventi un luogo di cui essere orgogliosi. In questa campagna elettorale - conclude il Primo Cittadino - non ho mai risposto alle aggressioni, anche se sono state dette cose spiacevoli. E questo penso che sia la carta vincente per un Paese che ha bisogno di serenità.” Ha votato l’81,92% degli aventi diritto pari a 14.061 elettori. Così composto il nuovo consiglio comunale. Alla maggioranza: 5 seggi al PDL (Matteo De Simone 615 voti di preferenza, Giuseppe Aiello 403, Andrea Balestrieri 311, Maria Lora Cristallo 261 e Savarese Luigi 243); 3 all’UDC (Giovanni Starace 389, Franco Lombardi 339 e Giovanni De Simone 304); 2 a Colline Vicane (Andrea Buonocore 593 e Giuseppe Russo 442); 1 a Forza Vico (Mariateresa Eusebio 172). Per la minoranza, invece, risultano eletti i due candidati a sindaco (Aldo Starace e Giuseppe Dilengite); 1 seggio a Forza del Sud (Francesco Saverio Buonocore 150); 1 seggio alla lista In movimento per Vico (Natale Maresca 179) e un seggio alla lista Frazioni Unite (Claudia Scaramellino 293) .

4 commenti:

Raffaele ha detto...

Sono "un forestiero" che vive Vico nei racconti di chi ogni giorno la vive per lavoro. Ho avuto il piacere, anche se per poche occasioni di condividere dei bei momenti in compagnia del primo cittadino. L'avessero tutte le città del paese un SINDACO come Gennaro Cinque. Innamorato della sua città ma sempre tra la sua gente e non lontano da essi. Il contatto con i propri eletti, il saperli ascoltare a mio modestissimo avviso è fondamentale. Complimenti al Sindaco del Popolo! Raffaele- Cava de' Tirreni (SA)

Romantico 51 ha detto...

LA VITTORIA DI 5 è UN PUNTO DI PARTENZA PER LA NOSTRA FRAZIONE DI MONTECHIARO.
IL SINDACO, IN CAMPAGNA ELETTORALE HA CONFERMATO CHE UNA DELLE SUE PRIORITA' E' DI DARE LUSTRO ALLE FRAZIONI, MONTECHIARO IN PRIMIS. MONTECHIARO COME SEMPRE HA FATTO IL SUO DOVERE DI FRAZIONE DI FRONTIERA, NON SCONTENDANDO NESSUNO ANZI HA DATO AI DUE CANDIDATI DEL CENTRO DESTRADELLA FRAZIONE ,110 VOTI, ED ALTRI 258 VOTI LI HA DEVOLUTI A TUTTI DIMENTICANDO SOLO LA ANGELINA LIGUORI ED UN ALTRO CANDIDATO(chiedo scusa a queste due persone , a nome della frazione).
Ad ogni modo cari montechiaresi il popolo è sovrano e come diceva il grande Pirandello "Cosi è se vi pare"
In bocca al lupo / un vostro concittadino amaregiato ma che vive e vivrà la sua frazione con amore e dedizione per sempre

Anonimo ha detto...

Io non voto e non voterò mai a destra, non ci riesco, è più forte di me. Ma mi auguro per davvero, caro Romantico 51, che tu abbia ragione e che Gennaro cominci e porti a termine ciò che ha promesso per Montechiaro.

Unknown ha detto...

Caro ROMANTICO51, sono anche io una Montechiarese molto amareggiata…..ma non per il risultato di 5 (anzi lui è un mito), ma per come ha dimostrato di essere il popolo di Montechiaro……in ogni loro voto dato all’esterno hanno espresso quello che oramai è chiaro a tutti! Delle persone incapaci di volere il bene e la crescita del paese, delle persone che hanno guardato a chissà che arrivismo, delle persone accecate forse da invidie da gelosie che hanno preferito andare altrove pur di non votare i candidati Montechiaresi. Ce ne erano ben 6! Non è possibile che nessuno di questi era adatto a rappresentare degnamente la nostra frazione così tanto bella fuori, ma così tanto contorta dentro. Questo cari miei compaesani ci spiega pure tanti avvenimenti un po’ strani e frequenti (e chi vuole capire…capisca).Che vergogna!!!!! VERGOGNAMOCI.
E pensare che eravamo un paesino così invidiato……