mercoledì 18 maggio 2011

Sveglia alle 5. C’è un Paese da mandare avanti

Vico Equense – “Passata la “sbornia” della lunga festa notturna si torna al lavoro. C’è un Paese da mandare avanti.” Lo scrive Gennaro Cinque sul suo blog. In realtà non ha mai smesso di fare il Sindaco di Vico Equense, nemmeno durante la campagna elettorale quando ha continuato a occuparsi della Città. “La giornata - sottolinea - inizia prestissimo: la sveglia è alle 5 del mattino. L’entusiasmo è alle stelle, per un risultato elettorale straordinario, che premia le levatacce quotidiane di questi anni. E’ difficile “guidare” un Comune, soprattutto oggi che i continui tagli da parte del Governo rischiano di far scomparire molti servizi essenziali. Poi c’è l’estate alle porte, tutta da organizzare… Fare il primo cittadino, oggi, è un mestiere arduo. Basta venire in Municipio e vedere quante persone vengono a chiedere le cose più disparate per sopperire alle loro esigenze. La mia giornata comincia presto e termina a notte inoltrata. Quello che mi crea più rammarico, però, è il tempo sottratto ai miei affetti per fare il sindaco o comunque per seguire la politica in generale. Per questo, - conclude - un pensiero va a mia moglie e alle mie due figlie, senza il loro costante supporto questa sfida quotidiana, che comincia con la sveglia delle 5, non sarebbe sopportabile.”

Nessun commento: