domenica 8 maggio 2011

«Vogliamo il mare pulito via i ripetitori pericolosi»

Forza del Sud e «Per Vico e i suoi casali» «Aumenteremo le aree per il parcheggio gratuito per aiutare il commercio e migliorare la viabilità cittadina» - Da il Mattino

Vico Equense - Giuseppe Dilengite, cinquantadue anni, avvocato, sposato con tre figli maschi, è sostenuto da due liste: Forza del Sud; Per Vico e i suoi casali. Dal 1995 al 2000 giudice onorario presso il Tribunale di Torre Annunziata. Nel maggio 2001 eletto sindaco di Vico Equense carica ricoperta fino al marzo 2005. Nel 2006 eletto della consigliere comunale e vice-sindaco nella giunta guidata da Gennaro Cinque. Dimissionario nel marzo 2009 a causa di forti dissensi con l’attuale sindaco. Sua grande passione, la musica in particolare il jazz. «Siamo per Vico e i suoi casali perché crediamo nell’unità del territorio e dell’economia locale per un unico sviluppo, mai come in questo momento storico che si festeggia il 150° anniversario dell’unità d’Italia».



1 Sul piano degli interventi infrastrutturali ci impegniamo a potenziare i servizi di trasporto pubblico, ampliare le aree di sosta gratuita per favorire il commercio e migliorare la viabilità. Intendiamo creare sportelli informatici a servizio dei cittadini per snellire l’accesso alle procedure amministrative mettendo in rete e «online» tutto il territorio. 2 Vogliamo il nostro mare pulito! L’amministrazione interverrà con decisione per garantire la qualità delle acque. Il depuratore di Punta Gradelle dovrà entrare in funzione in tempi brevissimi e chiederemo ai vari enti interessati la rapida ultimazione del depuratore alla foce del Sarno. Il controllo degli scarichi sarà costante e rigoroso. Centrale sarà la azione per la difesa delle coste dalla erosione e per il risanamento dei costoni restituendo alla balneazione sicura varie spiagge. Verranno eliminati gli impianti di trasmissione potenzialmente dannosi per la salute dei cittadini. 3 Cultura, ambiente e risorse del territorio, turismo di qualità fanno parte di una unica strategia operativa. Pertanto, promuoveremo eventi e congressi sul tema della nostra memoria storica illuminista e pre-illuminista ad esempio da Della Porta a Filangieri. Trasferiremo l’Antiquarium alla Santissima Trinità creando un unico polo museale in unione con il Museo Mineralogico. Esalteremo le notevoli iniziative già in essere, oltre a creare un percorso culturale e turistico nelle frazioni con le attrattive delle varie sagre.

Nessun commento: