giovedì 29 settembre 2011

Francesco Aiello, dalla marina di Vico a testimonial di griffe

Vico Equense - Per il mondo della moda è una grande promessa, per alcuni un grande orgoglio, per la maggior parte dei 20enni di Vico Equense lui è Chicco, sveglio e simpatico, oltre che molto carino. Si, proprio il Francesco Aiello che dalla Marina di Vico è arrivato sulla passerella di Carlo Pignatelli, ma che torna sempre a casa perché ama il suo paese, parola sua! Noi gli abbiamo fatto qualche domanda, per sapere con un pizzico di orgoglio cittadino qual è la ricetta del successo. Come è iniziata la tua carriera? “Ho cominciato nel 2007 praticamente per gioco. Era estate e lavoravo come bagnino all’Antico Bagno a Vico. Quell’estate mi iscrissi al concorso Il più bello d’Italia, per vedere cosa succedeva. Sono riuscito ad arrivare nella finale di Fermo e mi sono classificato tra i primi 12.” Quando e come hai capito che potevi fare questo lavoro? “ In realtà non saprei dare una risposta netta. Posso solo dire che non sono stato io inizialmente a credere in me stesso, ma le persone che mi erano vicine e che ho conosciuto nell’arco di questi anni passati tra casting e sfilate.” Ti allontani spesso da Vico per lavoro, però ritorni sempre. “Si, amo il mio paese ma soprattutto le persone che ci vivono. La mia famiglia e i miei amici d’infanzia sono qui, sono molto legato a tutti loro.” Com’è nata la collaborazione con Carlo Pignatelli? “Ho conosciuto Carlo nel periodo che ho trascorso a Carramba che Fortuna. Lui lavorare per la trasmissione e vestiva i Carramba Boys. Devo averlo colpito in qualche modo, tanto che ha voluto realizzare con me il suo servizio fotografico per la collezione 2011, scegliendo come set proprio le spiagge di Vico”. Sei iscritto all’Università qui, hai qualche progetto particolare per il futuro? “Prima di tutto è importante la laurea, mi manca poco e cerco di fare del mio meglio, anche se mi è difficile soprattutto conciliare i tempi di studio e lavoro. La televisione non mi interessa quindi continuerò con la moda e magari mi piacerebbe anche studiare per fare cinema.”(Fonte: Chiara Guida da Agorà della Penisola Sorrentina)

Nessun commento: