mercoledì 12 settembre 2012

Orlando: ‘Sindaci sdegnati dalla congiura’

Ancora polemiche dopo il siluramento dell’ex primo cittadino

Sant’Agnello
- “Devo ringraziare l’avvocato Antonetti e gli onorevoli Nello Di Nardo e Antonio Palagiano per essere intervenuti con toni chiari e determinati su questa amara quanto assurda vicenda. D’altronde chi come loro ha fatto della legalità e trasparenza la propria battaglia politica non può ignorare quanto è accaduto nel nostro Comune dove dietro a certi comportamenti vi sono logiche che non hanno nulla a che fare con la sana e democratica dialettica politica e amministrativa”. E’ il commento dell’ex sindaco di Sant’Agnello, Gian Michele Orlando. Che torna sulle dimissioni dei 10 consiglieri che gli hanno impedito di proseguire il mandato. Caso ancora molto discusso, anche dopo l’arrivo del commissario prefettizio Rosa La Ragione. “Ugualmente ringrazio il senatore Lauro per le preoccupate considerazioni che ha svolto su questa storia e aspetto con ansia l’esito delle verifiche che ha annunciato di voler fare. Ringrazio tutti i sindaci che mi hanno espresso stima, stigmatizzando la vigliaccata ordita e attuata contro di me e contro la nostra cittadina, così pure alcuni amministratori provinciali e regionali che mi hanno detto di non poter restare indifferenti verso questa congiura. A tutti ho confermato che vado avanti lungo la strada che ci porterà alle prossime elezioni comunali, perché io ho la coscienza in ordine per quello che ho fatto e sono consapevole di quello che potrò ancora fare per Sant’Agnello. Ovviamente se l’elettorato, come credo, vorrà confermare col voto quella stima e quella fiducia di cui continua ad inondarmi, a conferma di quanto odioso sia stato questo epilogo e di come debbano vergognarsi i responsabili di questo scempio istituzionale che ha immolato sull’altare di interessi privati quelli di tutta la nostra comunità”. (Fonte: Metropolis)

Nessun commento: