martedì 18 settembre 2012

Tifoso finisce su quaderni cinesi, testimonial inconsapevole

Sorrento - Un giovane sorrentino, Francesco Marrapese, si è ritrovato, suo malgrado, testimonial di prodotti di cartoleria “Made in China”. Appassionato di calcio, negli anni ha girato l'Europa al seguito dell'Italia. Super tifoso della nazionale, ogni volta ha esibito, come molti, originali travestimenti, tutti tricolori. «Sono stato fotografato, come tanti, durante i mondiali in Germania – ha detto Francesco - ho scoperto per caso che il mio volto dipinto col tricolore è stato stampato per prodotti di cartoleria cinesi». La notizia gli è arrivata da amici che lo hanno riconosciuto e subito chiamato per capire di più di questo insolito episodio. «In pratica la stessa fotografia, a distanza di sei anni, l'ho trovata su diari, sulla confezione di materiale di cartoleria made in China napoletano che conteneva dei prodotti per il body paint per il viso». Ma il giovane sorrentino ha dichiarato, quasi divertito, che non si rivarrà su produttori. «Mi sentirei anche un po’ in colpa a chiedere un risarcimento, perchè alla fine è divertente scoprire che il mio trucco è piaciuto tanto da essere stato utilizzato sia per una sigla di una nota trasmissione sportiva che per questi prodotti. Anche se so che legalmente potrei avere un risarcimento, moralmente andrebbe contro natura». La foto fu scattata in Germania e già allora fu riportata dalle maggiori testate giornalistiche. (Fonte: Il Giornale di Napoli)

Nessun commento: