martedì 18 settembre 2012

Vendola: “Io a primarie se di coalizione, serve chiarimento”

"Che primarie sono? Del Pd o di coalizione? Se il sistema mediatico parla di primarie del Partito Democratico io voglio un chiarimento". Lo dice il leader di Sel, Nichi Vendola, ai microfoni di Sky Tg24. "Sono molto gli esponenti del Pd che stanno scendendo in campo – si legge ancora sull’ANSA - ma io non sono iscritto al Pd, non voglio iscrivermi e non voglio sostenere un iscritto. Se ci sono le primarie del centrosinistra io voglio partecipare per vincere". Per Vendola dunque serve un chiarimento sulle primarie che, dice, sembrano più una competizione interna al Pd. E così, spiega , viene anche rappresentata dai giornali che "hanno creato una bolla mediatica" attorno a Matteo Renzi. "Perfino nei talk show - dice - ci sono sondaggi che mettono in relazione Bersani e Renzi. Io voglio un chiarimento". "Non sono iscritto al Pd né ci voglio entrare nel partito. Se ci sono primarie del centrosinistra, allora io intendo partecipare e provare a vincere. E voglio proporre non un discorso generico come quello di Renzi che dice di rottamare Berlusconi perché non è Berlusconi che va rottamato, ma un'intera stagione politica e i contenuti di quella stagione".

Nessun commento: