sabato 29 dicembre 2012

Appello di Amalia Durazzo agli elettori delle primarie Pd della Penisola sorrentina

Vico Equense - Voglio fare appello al popolo del Centro Sinistra che ha votato alle primarie in Penisola Sorrentina che ho avuto modo di contattare solo molto parzialmente, visto che ai candidati non è stato dato modo di accedere ai tabulati con i loro recapiti. Bisogna dare un voto utile. Un voto utile alla Penisola ed alla sinistra in Penisola. È un'occasione unica per il Centro Sinistra in Penisola Sorrentina di diventare soggetto politico attivo e non passivo, come è purtroppo accaduto negli anni. Le possibilità per me di essere inserita in una posizione utile alla elezione sono elevate. Il PD ha deciso in queste elezioni di dare uno spazio importante alle donne. Già nella composizione della lista dei candidati alle primarie si è tenuto conto della completa paritá di genere. Anche la doppia preferenza di genere aiuta l'impegno delle donne. Infine, il regolamento delle primarie prevede che anche nella composizione finale delle liste si terrà conto di questo principio. Quindi per una donna le possibilità di successo sono elevate, soprattutto se si considera che, con la probabile vittoria del PD alle elezioni, scatterà il premio di maggioranza ed il numero degli eletti sarà elevato. In queste ore, nonostante la brevità della campagna elettorale ed altre difficoltà, utilizzando il sistema del passaparola ho avuto riscontri insospettati sulla mia candidatura. Hanno dichiarato di sostenermi militanti e simpatizzanti di tantissimi circoli del PD. In molti hanno visto nella mia persona una candidatura innovativa rispetto a prassi politiche vecchie. Mi ha sorpreso ad esempio (ma non moltissimo per la verità) il sostegno di tanti democratici che poche settimane fa avevano sostenuto Renzi con la sua carica innovativa.

Mi sostengono pezzi di società civile ed organizzazioni sindacali. Ho avuto sostegni dal mondo dell'Immigrazione. Organizzazioni che si battono per i diritti dei gay hanno dichiarato di sostenermi. Alcuni sindaci ed amministratori locali voteranno per me. Ovviamente, mi sostengono con impegno totale e per certi aspetti commovente i tanti amici che si rivedono nelle posizioni del Prof. Ignazio Marino, che ritengo una delle figure più importanti della politica italiana. Insomma,un'area di consensi sulla mia persona e sulla carica di novità che incarna la cui vastità francamente mi ha sorpresa. Se, cosa di cui sono convinta, gli elettori di Centro Sinistra della Penisola Sorrentina mi appoggeranno compatti e si uniranno a tutte queste forze che in queste ore si sono schierate per me, avremo tutti una straordinaria occasione per diventare un soggetto politico attivo in un momento di straordinario cambiamento per il nostro Paese. Buon Anno e buone primarie.

Nessun commento: