martedì 23 luglio 2013

Cepist - Comitato Equense pro Istituto SS. Trinità

Vico Equense - Si è costituita la libera associazione di promozione sociale senza fine di lucro, denominata “Comitato Equense Pro Istituto ss. Trinità, siglato “CEPIST”, avente le seguenti finalità: “Difendere la sopravvivenza ed incentivare, con l’informazione pubblica e con ogni mezzo legale, il restauro, la riabilitazione, il potenziamento dell’Istituto d’Istruzione SS. Trinità e Paradiso perché diventi un centro culturale di eccellenza al servizio della comunità e della cultura sia locale che internazionale.” Per queste finalità.
1. Saranno svolte azioni per aggregare e far partecipare all’associazione tutte le persone residenti e non che le condividano e che si adoperino per la loro realizzazione. 
2. Si acquisiranno costantemente tutte le informazioni riguardanti la vita dell’Istituto per diffonderne la conoscenza e per facilitare le iniziative che il Comitato di Gestione dovesse assumere quando siano coerenti con gli scopi del Cepist. 
3. Saranno contrastate, anche per mezzo di procedure giudiziarie, tutte le azioni che dovessero sorgere a svantaggio dell’Istituto. 
4. Sarà intrapresa e favorita con iniziative di coinvolgimento della popolazione ogni azione intesa a potenziare e a sviluppare le condizioni di vita e di sviluppo dell’Istituto. 
5. Sarà dato il proprio apporto di studio e di azione al Consiglio di Amministrazione dell’Istituto per favorirne e supportarne le iniziative culturali di prestigio. 
6. Si opererà perché l’attività dell’istituto sia sempre caratterizzata da trasparenza, efficienza ed efficacia dei suoi interventi e della gestione. 


Possono essere soci tutte le persone che condividono gli scopi del Cepist, dai sedici anni d’età, senza distinzione di genere, di cultura, di nazionalità, di etnia. Condizioni e modalità di iscrizione: L’iscrizione all’associazione avviene a domanda, con l’impegno ad adoperarsi per le sue finalità secondo le decisioni del Consiglio direttivo. Strumenti di azione: L’azione del Cepist si svolge principalmente con lo studio dei problemi che investono l’Istituto SS. Trinità e delle loro soluzioni. Le soluzioni saranno accompagnate sempre dalla pubblicità degli atti e dalla loro diffusione, cercando di coinvolgere il maggior numero di persone possibile. Come organo di rappresentanza degli interessi dell’Istituto SS. Trinità e della città di Vico Equense, potrà assumere iniziative di class action. Quando se ne avvertirà la necessità saranno attuate anche forme per raccogliere i fondi necessari tra i soci e tra le persone sensibili e disponibili. Risorse: Si ricorrerà alle professionalità presenti sul territorio per pareri, proposte, aiuti e a ogni forma legale per ottenere contributi in denaro, nella trasparenza e in aderenza al principio del volontariato a titolo gratuito, come esso è disciplinato dalla legislazione vigente.

I CITTADINI CHE VOGLIONO ADERIRE POSSONO FARLO VIA TELEFONO (0818798066), PRESSO LO STUDIO LEGALE AVV. G. MORANA (VIA Nicotera), PRESSO LA SEGRETERIA DELL’ISTITUTO IN VIALE RIMEMBRANZA 1 o scrivendo un messaggio al seguente sito: info@isstep.it al quale è possibile chiedere anche i comunicati pubblicati. 

Istituto "SS. Trinità e Paradiso" 
Il Presidente dr. prof. Vincenzo Esposito

Nessun commento: