sabato 18 ottobre 2014

Il serial killer ha intenzione di colpire ancora!

Aldo Starace e Gennaro Cinque
di Aldo Starace, portavoce di IN Movimento per Vico 

Vico Equense - Dopo aver inviato a Vico Equense on line il documento del In Movimento per Vico, ho letto l'intervista del primo cittadino su Agorá. Dunque, il Sindaco ha confessato che non si aspettava tanta attenzione sull'operazione "ringhiera, convinto, come sempre, che ogni sua scelta sia di per sé buona, se non la migliore ( tra le tante: l'illuminazione finto antico e piazza Mercato, entrambe di un kitsch disarmante; il viadotto " Equamostro", fortemente voluto, il tentativo di distruggere villetta paradiso per fare posto all'ascensore). È l'ennesima testimonianza dell'arroganza di chi presume di sapere non avendone i mezzi. E rilancia: altre 12 ringhiere. Fermatelo, per favore! Nell'ordine.
- Il fatto che siano stati fatti già interventi simili (a Santa Maria del Toro e alla Marina di Equa) non significa nulla. Anzi. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Ed è come dire: sono stati fatti abusi edilizi, ne possiamo fare altri. E in materia i vicani sono maestri. Del resto, come si dice, il pesce puzza dalla testa.
- Ha visto mai il Sindaco la nuova prospettiva sull'antico borgo a causa della ringhiera ? Una fila di auto parcheggiate.
- Perché sottoporre al consiglio comunale la "ringhierizzazione" di Vico ed indire un referendum , dopo il colpo di mano e non prima? E poi chi vuole che gli creda! Stiamo ancora aspettando l'istituzione delle Commissioni consiliari di inchiesta sui grandi appalti dell'impianto di pubblica illuminazione e della raccolta di rifiuti, promesse in un pubblico convegno nello scorso aprile.

1 commento:

raf starace (stareis) ha detto...

POSTO PAZZESCO: una volta finito, quel tratto sarà di una bellezza pazzesca!

Quell'angolo di Vico diventerà uno dei posti, IN ASSOLUTO, più belli della costiera .


Dove lo avete visto il muro (antico e pregiato) di cui parlate??! “Chella è na schifezza!”
Non è assolutamente antico ma recentissimo ed è pure fuorilegge (giunti stilati):

LEGGE REGIONALE N. 35 DEL 27-06-1987
REGIONE CAMPANIA

ARTICOLO 23
[…] - i materiali e le forme delle opere d' arte devono essere idonei all' inserimento nell' ambiente circostante.
In particolare per gli ampliamenti a valle, appaiono rispondenti alle esigenze paesistiche le murature CON PIETRAME CALCAREO A FACCIA VISTA AD OPERA INCERTA SENZA STILATURA DEI GIUNTI;

saluti a tutti, mio cognonimo compreso


PS solo per la cronaca, l’unica critica costruttiva l’ha fatta il mio amico avvocato max trignano:

“Caro Raffaele, a mio avviso c'è un difetto di comunicazione. Senza entrare nel merito della vicenda (muretto o ringhiera), ritengo che l'Amministrazione dovrebbe rendere partecipi i cittadini, così come ha fatto per l'ecomostro di Alimuri e sta facendo per il PUC. I progetti, in particolare le opere pubbliche, andrebbero presentati alla cittadinanza, attraverso conferenze stampe, ed illustrati anche con fotorendering. Sarebbe poi utile spiegare le motivazioni dell'intervento che sicuramente è inserito in un piano delle opere pubbliche più vasto e pluriennale. I cittadini, se informati e messi a conoscenza anche delle altre opere che sono in fase di progettazione e/o finanziamento e, comunque, programmate a breve, medio e lungo termine, potrebbero esprimere il loro giudizio in maniera sicuramente più obiettiva e con cognizione di causa.”