domenica 19 aprile 2015

Cinque scarica Buonocore…

Vico Equense - E’ chiaro che il Consigliere di maggioranza Andrea Buonocore non occuperà il posto del Primo cittadino, né oggi né domani. Se Gennaro Cinque lo avesse voluto davvero come suo erede politico, adesso lo avrebbe nominato vice sindaco, così al momento della decadenza si sarebbe trovato ad amministrare la Città. Andrea Buonocore eletto con più di 500 voti, è stato il primo a esprimersi, sulla possibile candidatura del Sindaco alla Regione Campania: “Se lo merita pienamente, - disse nel novembre scorso - sarà un ottimo consigliere regionale”. Il consigliere comunale eletto nella lista di Colline Vicane, in condizioni politiche «regolari», sarebbe divenuto il nuovo presidente dell’assise cittadina. Invece fu battuto all’ultimo momento da Maurizio Cinque, che era stato eletto al fianco del sindaco Gennaro Cinque salvo, poi essere ripudiato dopo pochi mesi a causa di diatribe interne. Andrea Buonocore, è sempre stato allineato alle posizioni del primo cittadino, anche se sconta un passato di partecipazione attiva nel centro sinistra. Alle ultime elezioni europee, Buonocore ha sostenuto esplicitamente un candidato del Pd. Ha militato a lungo nei democratici, provenendo dal PPI, prima della conversione al “gennarismo” ed ha conservato contati e relazioni, anche di vertice, nell’entourage di chi conta. Se io fossi il Pd locale gli offrirei la candidatura a Sindaco per le prossime elezioni comunali, e lo farei domani stesso… Buonocore potrebbe essere l’uomo giusto per il centro sinistra, oggi che Cinque lo ha scaricato…

4 commenti:

M.llo Cioffi ha detto...

Colui che traghetterà questa amministrazione sino alle elezioni nn porrà nessun peso o veto per la scelta del futuro Sindaco, questo è chiaro.
Personalmente mi dispiace per Andrea ma a volte il trasformismo nn sempre paga poi per giudicare si dovrebbero conoscere gli accordo preelettorali, ma sono convinto del suo fiorente futuro politico.

scudierocirano ha detto...

Il sig. Buonocore è una persona sana e trasparente. ..troppo x qst Comune...ha un rispetto delle istituzioni altissimo

scudierocirano ha detto...

Il sig.Buonocore è una persona sana e trasparente....troppo x qst comune....con un altissimo senso delle istituzioni, si ricordi la dignità qnd nn fu eletto presidente del consiglio (tradito...) e anche oggi che nn si presta a giochetti....per quanto riguarda il Pd vicano mi sorge una domanda....è il PD vicano che ha bisogno di Buonocore o Buonocore del Pd?

guerrierovicano ha detto...

593 voti: primo eletto nel civico consesso, sempre allineato e rispettoso delle istituzioni, pochi e mirati interventi nei consigli comunali, vicino alle istanze dei cittadini e di quanti hanno bisogno, di sani valori e grandi ideali, ed ecco come viene ripagato....
Trasformismo, qualunquismo..... sono termini che non appartengono ad Andrea Buonocore: degno candidato alla carica di Sindaco della nostra Città