martedì 12 maggio 2015

Giunge a Sorrento “Il cantastorie” per bambini

Domenica 17 maggio ore 17.00 Chiostro di San Francesco. Roberta d'Esposito: «Così rimoduliamo la concezione del turismo in un'ottica familiare e relazionale. Sarà una festa per piccoli e grandi»

Sorrento - Dopo il grande successo riscosso la scorsa estate, domenica 17 maggio giungerà a Sorrento “Il Cantastorie”, la manifestazione per bambini curata dall'Associazione “Mamme al Centro” Endas presieduta da Roberta d'Esposito, oggi candidata per le elezioni amministrative del 31 maggio 2015 nella lista “La Grande Sorrento” e patrocinata dal Comune di Sorrento. «È un evento che realizza concretamente la mia idea di politica per il sociale - afferma Roberta d'Esposito - e che sono felice di proporre ai cittadini di Sorrento. “Il Cantastorie” sarà una festa colorata, originale, innovativa per piccoli e grandi, che unisce l'attenzione verso i residenti e il concetto di turismo rimodulato in ottica familiare e relazionale. Eventi di questo genere offrono a coloro che vivono a Sorrento la possibilità di trovare sotto casa l'intrattenimento ideale per i propri figli, e a chi vorrebbe visitare Sorrento un motivo in più per venire con la famiglia, trovare gli stimoli adatti a tutte le età e conoscere il territorio attraverso una prospettiva diversa». Sarà il Chiostro di S. Francesco ad accogliere questa volta la magia del “Cantastorie” e labottega creativa con il fanta-libro e il teatrino da trasporto. Sarà messa in scena una fiaba, in chiave moderna e in versione rap, ispirata ai racconti del libro per bambini “La Strega Pidocchia” di Emanuela Rajola in cui le storie, dal messaggio positivo e delicato, sono rigorosamente ambientate nei luoghi della Penisola sorrentina rispecchiando tradizioni, luoghi e paesaggi della Terra delle Sirene.
 
L'evento, presentato dallo speaker radiofonico Nino Lauro, vanta la direzione artistica di Carlo Alfaro, i costumi dell'Atelier Tramontano, le scenografie di Venere Fienga, le coreografie di Laura Emanuela Indolfi e l'assistenza ai costumi di Graziella d'Esposito. «”Il Cantastorie” sarà ancheun modo completamente nuovo di vivere il Chiostro di San Francesco, uno dei luoghi più suggestivi di Sorrento - conclude Roberta d'Esposito - un'occasione di divertimento sano, di condivisione, confronto e aggregazione».

INGRESSO LIBERO E GRATUITO 

La candidata Roberta d'Esposito incontrerà i cittadini e le famiglie in occasione dell'evento “Il Cantastorie” del 17 maggio e domenica 24 maggio alle 10.30 in Piazza Lauro nei pressi della Libreria Tasso. Inoltre è aperto il confronto anche sui social network per raccogliere ulteriori proposte e segnalazioni.

Nessun commento: