domenica 31 maggio 2015

Sorrento, una poltrona per 5

Sul ring il sindaco uscente Cuomo e il suo avversario Fiorentino. Prima volta del M5S 

Fonte: Vincenzo Cioffi Il Giornale di Napoli 

Sorrento - Sono circa 11.500 gli elettori sorrentini chiamati al rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Urne aperte dalle 7 alle 23. Cinque i candidati sindaci e 176 i candidati consiglieri nelle 11 liste in campo. Le preferenze vanno attribuite a un uomo e una donna.
GIUSEPPE CUOMO. È il sindaco uscente che si ripropone per garantire continuità al suo programma degli ultimi 5 anni. Ha il sostegno di 4 liste civiche, nessun partito. Si trova a sfidare Marco Fiorentino, con cui ha condiviso la vita politica da alleato, poi diventato suo avversario; e Ferdinando Pinto, che nel 1995 è uscito vittorioso dal testa a testa tra i due.
FERDINANDO PINTO. Già per 5 anni alla guida di Sorrento, il professore della Federico II di Napoli si presenta per la fascia tricolore appoggiato dal circolo sorrentino del Pd; solo in due per queste elezioni amministrative si sono presentati con il sostegno di un partito, l'altro è Rosario Lotito con il M5S.


GIANLUIGI DE MARTINO. Dopo anni da consigliere comunale, al fianco di vari sindaci, questa volta l'avvocato ha deciso di mettersi in gioco m prima persona, presentandosi come "volto nuovo" m uno scenario di ex primi cittadini.
ROSARIO LOTITO. Per la prima volta, il Movimento 5 Stelle presenta un proprio leader per la guida della Giunta di piazza Sant'Antonino. Per anni Lotito anni ha fatto sentire la sua voce attivamente, ma è sicuramente il volto nuovo delle amministrative 2015.
MARCO FIORENTINO. Sindaco per 10 anni di fila, adesso ha deciso di rimettersi in gioco per conquistare un nuovo mandato. Nel 2000, alla sua prima elezione, ha avuto l'appoggio di Giuseppe Cuomo, adesso è supportato da 4 liste civiche.

Nessun commento: