venerdì 24 luglio 2015

Stazione blindata, più controlli Task force di vigili e volontari

Droga, danneggiamenti, scippi e vandali: nuova stretta sulla sicurezza. Fari accesi sulle strade che portano agli stabilimenti balneari di Alimuri 

Fonte: Salvatore Dare da Metropolis

Meta - Una vera e propria task force per la sicurezza è scattata a Meta per mettere all' angolo vandali e teppisti di ogni genere che sbarcano dalla Circumvesuviana. Il pericolo microcriminalità è forte in questo periodo dell'anno e s'annuncia una lunga estate nella cittadina-ingresso della penisola. Fino alla fine d'agosto è stata predisposta una copertura anche serale soprattutto alla stazione della Circum anche da parte degli agenti della polizia municipale coordinata dal comandante Rocco Borrelli. Oltre una decina di uomini che possono comunque contare sull'apporto dei volontari dell'associazione nazionale carabinieri. Senza dimenticare comunque il ruolo primario svolto da polizia, finanza e carabinieri. Proprio l'Arma, in questo periodo, ha acceso i riflettori sulle strade che conducono ai lidi balneari con un dispositivo eccezionale. L'obiettivo è quello di limitare e prevenire gli atti vandalici e gli scempi che ogni anno compiono i delinquenti che prendono d'assalto la spiaggia dell'Alimuri. Una vera e propria piaga quella della microcriminalità per il comune della penisola sorrentina. Risse, furti e atti vandalici hanno reso quasi inaccessibile fin nel recente passato uno dei luoghi più belli della costiera.
 
I turisti spesso sono stati vittima di scippi e rapine e proprio per questo le forze dell'ordine hanno alzato il livello dell'attenzione per cercare di garantire la giusta sicurezza¸ magari un'estate migliore sotto questo profilo. Controlli capillari anche lungo la statale che collega Castellammare di Stabia alla penisola sorrentina durante la notte. Intenso il lavoro di carabinieri e polizia per cercare di controllare i flussi della movida. Un'opera di prevenzione per cercare di evitare che si mettano alla guida persone in stato di ebbrezza o addirittura senza la patente reduci da serate trascorse nei locali notturni della costiera.

Nessun commento: